![]() |
Quote:
......i miei hanno fatto nuovamente le uova stamattina #25 #25 :-D :-D pero questa volta in un riparo cilindrico galleggiante,,,sembra piacergli molto,,,anche l'altra volta come l'avevo messo le aveva trasferite tutte la...provateci,,magari si sentono piu a loro agio :-)) :-)) |
scusa mi spieghi meglio la storia del tubicino che la trovo un atecnica interessante? grazie
|
i nitriti li tieni sotto controllo con i cambi, se spegni ed accendi il filtro inquini perché muoiono i batteri del filtro
|
Quote:
|
oppure colleghi la vaschetta ad una altra più grande dove filtri regolarmente.
un tubicino manda acqua dentro ed un altro fuori, sfruttando il filtraggio della altra vasca tieni abbastanza pulita l acqua. |
si ma cosi non rischia sempre di creare vortici o comunque movimento d'acqua....
ma ch epompa dovrebbe usare x mandare acaqua attraverso un tubicino cosi piccolo?? |
ah pero' ottima idea!devo provare ! grazie del consiglio!!!
|
il movimento dell' acqua renderà difficile anche la fecondazione delle uova, inoltre i piccoli quando si staccano dal nido basta un niente per aspirarli, meglio nessun filtraggio e fare piccoli cambi ogni giorno.
Ciao Daniele |
sul tubicino: io anzichè manovrarlo con il bastone, l'ho fissato su una penna bic svuotata, così ho una parte rigida da manovrare. basta scaldare un po' il tubo con l'accendino e inserire la parte della punta dentro al tubo, poi rimarrà incastrata.
|
potreste magari postare una foto cosi e' poi' realistico e mi rendo conto bene com'e' questo vostro marchingenio! grazie millleeee
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:28. |