![]() |
Sicuramente un consiglio da geppy non si puo rifiutare data la sua esperienza in acquariofilia,è un buon consiglio e un ottimo modo per portare i valori a regime,poi provi a fare come ti ho detto io e vedi se il reattore reagisce bene nel senso se ti tiene i valori come dovrebbero essere ameno che hai tanti coralli e l'assorbimento di ca e carbonati è cosi' alto che il reattore nn c'e la fa'
Una domanda come hai collegato la c°2 al reattore????? |
d
Una domanda come hai collegato la c°2 al reattore?????[/quote]
direttamente con un tubicino siliconico apposta per co2. intendevi questo? se poi volevi sapere se ho elettrovalvola la risposta è negativa ;-) |
---------
[quote="pipistrello"]Sicuramente un consiglio da geppy non si puo rifiutare data la sua esperienza in acquariofilia,è un buon consiglio e un ottimo modo per portare i valori a regime, --------- Ehi, grazie! :-) Il mio consiglio nasce dal fatto che il reattore di calcio serve per mantenere i valori corretti di calcio in vasca; quindi se non sono corretti in partenza, cosa mantiene? :-) --------- Una domanda come hai collegato la c°2 al reattore????? --------- Questa è un'ottima domanda e dalla risposta, se è esatta, mi sembra di capire che c'è una dispersione di CO2 prima di arrivare al reattore. Purtroppo il silicone è permeabile alla CO2 anche se molti produttori di impianti, per risparmiare (e spesso anche per ignoranza) danno in dotazione tubo al silicone. geppy |
[quote="SK"]---------
Quote:
|
scusate ma se ci fossero dispersioni il ph sarebbe rimasto a 8 ...invece in uscita è sceso a 6,4. sbaglio?
|
Quote:
geppy |
ciao a tutti
allora un valore sballato c'è . ho misurato il kh sia in vasca che dal reattore e con i test salifert mi da ad entrambi un valore di oltre 16°!!!!!! (i salifert misurano fino a 16....quindi chissa' a quanto sta...) puo' incidere sulllo scioglimento del calcio? il ph in vasca è tra 7,9 la sera e 8,2 di giorno. calcio dal reattore 400. che mi dite? #24 ps probabilmente il kh così alto è dovuto ad un mio errore. |
Quote:
Fai come ti ho consigliato: ferma la CO2, regola i valori in vasca partendo da un serio monitoraggio per qualche giorno poi, una volta stabilizzati i valori, ci riaggiorniamo ed assieme tariamo il reattore. OK? :-) geppy |
perfetto. ma come faccio adesso ad abbassare il kh? solo con cambi d'acqua?
|
Quote:
Dopo decidiamo cosa fare. Non acquistare integratori: dopo aver deciso cosa fare vediamo quali prodotti, se servono, sono i più indicati (naturalmente cercheremo di usare quelli che già hai se idonei). geppy |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:53. |