AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   dilemma prato/fertilizzazione.... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=8228)

lemon 18-06-2005 20:45

il fatto è che non ho la digitale, comunque prestissimo mi farò fare le foto!
windboy con dispiacere noto che i tuoi interventi sono rivolti solo a criticare gli altri ma mai per dare consigli utili; dì a Marco AP di toglierti 3.000 messaggi questa volta! :-))

The Wizard 18-06-2005 20:54

Quote:

Originariamente inviata da lemon
il fatto è che non ho la digitale, comunque prestissimo mi farò fare le foto!
windboy con dispiacere noto che i tuoi interventi sono rivolti solo a criticare gli altri ma mai per dare consigli utili; dì a Marco AP di toglierti 3.000 messaggi questa volta! :-))

Vogliamo parlare del rapporto che intercorre tra GH e nitrati ? Dai Lemon... guarda che alcune tue perle di saggezza sono state messe sotto gli occhi di tutti...

Comunque ci sarà un motivo per cui i pochi consigli che do io vengono quotati da altri utenti e non demoliti come i tuoi...
Per i messaggi... è solo un numero... nulla di più se per te è quello il problema posso anche farmi togliere il contatore... ma resterei sempre qui a mettere in evidenza le tue lacune, visto che di queste si tratta... non puoi dare consigli seguendo le tue genialate... specialmente se sono cavolate...
La storia delle piantine è da rabbrividire... per non parlare della perla del GH/nitrati ...
Una volta avevi promesso di non postare più sul forum... allora fai per una volta l'uomo... mantieni la parola data... se proprio non ci riesci cerca di limitare i tuoi interventi... so che anche nel marino tenti di dare perle di saggezza ma che vieni immediatamente azzittito.... forse lì sono più cattivi nel farti notare i tuoi errori e sproloqui... dovrò andarmi ad informare e far circolare la voce...

franz88 18-06-2005 21:39

questa della spugna da lascire nn l'ho mai sentita, anzi, mi hanno sempre detto di toglierla accuratamente perchè può diventare pericolosa. per quanto riguarda il fondo è utile se prendi delle piante che ne fanno uso, altrimenti nn serve a niente, fa danno.riguardo al cambiamento dei valori nn tutti sono così, ma sai che prendi della torba il pH si abbassa, quindi ti regoli di conseguenza.

lemon 19-06-2005 15:22

windboy ma capisci che su un sito di acquari parli di questioni di essere uomo, che stai connesso tutta la giornata al sito... ma durante la giornata che fai?! guarda che se no stai inguaiato! comunque per la spugna è che contiene del fertilizzante ma i pesci non se la mangiano; non fa nulla se c'è del fertilizzante basta controllare se i valori dell'acqua sono ok e sicuramente sarà così.

The Wizard 19-06-2005 15:27

Quote:

windboy ma capisci che su un sito di acquari parli di questioni di essere uomo, che stai connesso tutta la giornata al sito... ma durante la giornata che fai?!
Bisogna essere uomini in ogni situazione, il fatto di trovarsi davanti ad un pc, non toglie il fatto di rispettare il prossimo, di comportarsi secondo delle semplici regole... oppure sei uno di quei frustrati che nella vita normale si fà calpestare anche dai bambini e non trova nulla di meglio da fare che collegarsi e sparare balle...
Per quanto riguarda quello che faccio io, non ha alcuna attinenza con il forum visto che sono affari miei...
per la lana... continua con le tue teorie... ma non spacciarle per regole di vita, come ti è stato più volte detto...

Comunque noto che non hai argomentazioni per attaccarmi sul forum... se sei a corto di argomenti lascia cadere il discorso! ;-)

mmicciox 19-06-2005 18:39

La lana è ottima, soprattutto per le alghe :-D :-D :-D , pi dopo un paio d'anni le radici costrette tra lana e vasetto trovano spazio ed escono o marciscono, delle due l'una, o tenere la lana è inutile, o è dannoso #24

lemon 19-06-2005 21:03

E' una regola del forum rispettare il prossimo, quindi io scrivo quello che voglio e non ti calcolo proprio perchè tra l'altro non meriti di essere calcolato e poi tu scrivi quello che vuoi senza criticare le cose degli altri!
Mi meraviglio che non sei stato ammonito offendendo il prossimo, io non ti ho mai calcolato fin quando non mi hai convolto tu! ciao

The Wizard 19-06-2005 21:18

Quote:

Originariamente inviata da lemon
E' una regola del forum rispettare il prossimo, quindi io scrivo quello che voglio e non ti calcolo proprio perchè tra l'altro non meriti di essere calcolato e poi tu scrivi quello che vuoi senza criticare le cose degli altri!
Mi meraviglio che non sei stato ammonito offendendo il prossimo, io non ti ho mai calcolato fin quando non mi hai convolto tu! ciao

Vedo che prendi d'aceto.... la cosa mi fà molto piacere, vuol dire che hai capito il concetto e, cosa molto più importante, che ho ragione!

La regola è vera ma decade nel momento stesso in cui l'utente si mette a disquisire di argomenti che nemmeno conosce avvalorando strane teorie!
Quindi come vedi sono ancora dalla parte della ragione... ;-)
In ogni caso, nemmeno tu sei degno d'esser calcolato... ma il fatto di riprenderti non è per me... ma per i poveri utenti che si trovano ad ascoltare le tue risposte...
Se ti meravigli tanto del fatto che io non venga ripreso vuol dire che non hai capito come funziona il mondo... si riprendono le persone che hanno torto... non quelle che hanno ragione...

lemon 19-06-2005 23:35

come si usa dire, la ragione è degli... :-D e poveretti chi li segue aggiungo!
mi scuso per l'off topic!
Quello espresso sopra è un concetto generale, riferimenti a cose e/o persone sono puramente casuali :-D pertanto mi sono attenuto al regolamento di AP :-))

The Wizard 19-06-2005 23:44

La sola antitesi assoluta all'assoluto sono le scemenze.

Penso che tu nemmeno sappia di chi sia questa frase... e per concludere il discorso cito Georges Wolinski che disse:
Quando si è sicuri di avere ragione, non c'è bisogno di discutere con quelli che hanno torto.

Continuerò a bacchettarti sulle cretinate che spari... questa polemica per me è già bella che morta!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:33.