![]() |
le seachem sono a base di alluminio...le puoi usare solo pochi giorni
le rowaphos sono a base di ossido ferrico e le puoi usare anche continuativamente...ma funzionano bene solo in un filtro a letto fluido |
Quote:
io il carbone lo tengo sempre, lo risciacquo con acqua corrente non fredda prima di metterlo perchè lascia del nero, ma quando pulisco l'acqua (e il filtro) lo devo risciacquare? ho sentito che c'è anche chi lo tiene solo qualche giorno poi lo toglie..... Quote:
perchè nella descrizione del prodotto sul sito dove l'ho preso c'è scritto questo:"...Può essere impiegato saltuariamente o continuamente senza il rischio di cessione di una parte dei fosfati assorbiti." consigliate di usarlo poi toglierlo? dato che ci sono... queste le dose indicate: 100 ml di prodotto sono in grado di trattare fino a 120 litri di acqua. ho fatto il calcolo e per il mio 80 litri me ne servirebbero 66.7 ml..cioè 66.7 grammi? #24 ne posso mettere anche 70, per arrotondare? |
certo..mettine pure anche 100 gr...ma usale solo per 4 o 5 gg
meglio le rowaphos...da usare per 3 o 4 mesi a diritto |
Quote:
per il discorso "risciacquo" fatto sopra? |
ho visto il profilo
io userei un letto fluido con resine rowa o similari...continuativamente le seachem fanno poco |
Quote:
hemmm....carbone? (vedere su) |
BENNY, dimmi una cosa, secondo Te:
io ho una sorta di "sump" (è lunga la questione da spiegare) dove faccio passare l'acqua proveniente dalla schiumatoio prima di rientrare in vasca. Il passaggio è dunque di circa 1000 LT/H (è la portata della pompa che porta acqua allo skimmer). I fosfati sono sempre abbastanza bassi, ma talora inserisco le resine quando vanno intorno a 0.03. Le rowa con quel passaggio sono ancora efficaci (per me perdono molto)? Non è meglio usare le Seachem allora? Io queste ultime le ho tenute delle volte anche per due, tre settimane e non è successo nulla... #24 |
le resine a guazzo fanno nulla..occhio con quelle di alluminio
meglio non mettere nulla |
Quote:
|
diemnticavooooo! mi spiegate la storia del carbone??? una volta risciacquato con acqua tiepida e messo nel filtro, lo devo risciacquare ogni tanto? cioè durante i 30 gg prima di sostituirlo?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:35. |