![]() |
uh
non è una buona scelta avrai da Tribolare e con la sola climatizzazione dell'ambiente dubito riuscirai a mantenere a 26 gradi un refrigeratore esterno certamente ti puo Aiutare.. comunque ribadisco che io non lo avrei mai messo nel sottotetto sara una guerra!!! |
Quote:
|
Heros, per il refrigeratore vedremo come si evolveranno le cose nei prox mesi e se effettivamente non si riuscira' a mantenere la temperatura tra aria condizionata e ventole a pelo d'acqua, vedro' di fare il passo del refrigeratore.
cospicillum, tra l'altro le marea sono anche molto voluminose e occupano molto spazio all'interno dell'acquario. Cosa consiglieresti di adeguata potenza ma non troppo voluminoso? |
paolotrust, le uniche efficenti che sono decisamente piccole sono le nanostream...........l'unico difetto è che costano un pò #23
|
cmq meti in preventivo due ventole tangenziali....sep roprio nn puoi mettere un refrigeratore le tanenziali sono ottime!!!!....e poco costose!!!! :-))
|
beh, le nanostream sono sui 150 eur... direi un po' troppo per ora.
Le ventole tangenziali le ho gia', le mettero' quando fara' caldo. Ma fanno evaporare molta acqua per cui nelle settimane in cui non saro' a casa in agosto le dovro' tenere spente o la tanica di rabbocco non bastera'.. Vi faccio un'altra domanda la zeolite leggo su vari siti che e' usata come il carbone attivo come materiale assorbente per ammoniaca, sulfuri, solfati metalli pesanti... per es: http://www.acquaingros.it/zeolitesfu...48d3410bad9586 ma e' la stessa che usano per il metodo di gestione zeovit? Funziona meglio del carbone? |
beh per il ripristino dell'acqua evaporata io ho messo una sonda a elettrodi in acciaio nel contenirtore collegAto ad una elettrovalvola che mi fa da riempimento appena scende il livello di 20 cm è piu sicuro e con 100 euro te lo fai!!
sulle pompe beh se cerchi un pagliativo puoi trovare delle marea.. e appena puoi tunze in tutti i zenzi |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:46. |