![]() |
grazie dei consigli .... é quasi passato un mese e le mie 4 ranette stanno benone le ho lasciate nell'acquario e ho trovato una tattica x alimentarle con il loro cibo congelato.
quando gli altri pesci mangiano faccio scongelare il cibo x le rano all'interno di uno scolino x il tè ... quello chiuso che sembra una pallina ed il te non può uscire se non schiacciando le levette (tipo una pinza) ebbene le ranette sembrano ammaestrate e conoscono ormai il punto dove gli do la pappa .... metto la mano il acqua e loro si avvicinano all'aggeggio e adagio adagio faccio uscire il cibo che loro voracemente mangiano ... gli altri pesci partecipano alla cena ma devo dire che le ranette non sono poi così timide e si difendono .... ragazzi ve le consiglio in quanto sono bellissime e creano una bella biodiversità nell'acquario |
Quote:
Come hai fatto ad 'insegnarglielo'? Nella mia vasca appena apro il coperchio tutti i pecilidi si ammassano tipo pirana... come hai fatto capire alle ranette che i libo nel cosino del tè era per loro? |
ciao ma me lo hanno fatto capire da sole .... spesso sono nascoste fra le piante e appena dò il cibo alle altre escono quasi sempre dalla stessa parte allora ho iniziato a dar loro il cibo con un normale scolino (aperto) ma i guppy e gli altri lo mangiavano tutto (loro sono lente) allora ho pensato all'altro scolino ... in tal modo posso farne uscire poco alla volta e loro vedo che preferiscono azzannarlo quando é ancora incastrato nello scolino che mangiarlo da terra ... ti devo dire che le mie rane mi danno molta soddisfazione e stanno benissimo assieme agli altri ... provare x creder ciao :-D
|
Quote:
be', il tuo topic sicuramente servirà di ispirazione a chi voglia provare :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:19. |