![]() |
La situzione è peggiorata... altre 3 morti... =(
Ho interrotto il trattamento con il "medimor" (in realtà ero al momento in cui vanno fatti i cambi di acqua... senza dare il prodotto) e sono passato al baktowert... Speriamo bene... Domanda devo usare l'areatore ? Grazie... |
Quote:
|
Aggiornamento,
sono al 4° giorno di trattamento con baktowert, e aeratore... Ho avuto un ulteriore morte... era uno di quelli che già presentava sintomi avanzati.... -20 -20 Per il resto, sembra che il tutto si stia stabilizzando e i pesci (tutti) sembrano piu' attivi.... Sto anche somministrando gvg-mix.... e sembra che si stiano inciccando... Ulteriore domanda... dopo aver finito il trattamento e filtrato con carbone attivo, vorrei "riallestire" la vasca e dargli una bella "disinfettata"... ad arredi e piante. Ho letto nei vari topic che sarebbe possibile, dopo aver tolto i pinnuti... usare Acqua Ossigenata.. E in separata sede Candeggina o Amuchina per disinfettare le piante, prima di rimetterele in vasca...ovviamente andranno lavate MOLTO BENE. Chi mi aiuta ? PS: vorrei poi mettere un filtro esterno... perche' quello origiale mi sembra un po' scarsino... la vasca è un 120Lt.... vorrei mettere uno della serie "pratiko"... magari un 300. Grazie Orso |
per il filltraggio va bene pure l'interno ma se vuoi ottimizzare con uno esterno fai pure male non gli fa... si vede che il povero colpito era già in fase irreversibile della malattia, puoi disinfettare stando però attento a sciaquare molto bene tutto ciò che disinfetti ed aggiungere attivatore batterico una volta ripristinata la vasca, in bocca al lupo... ciao.
|
Quote:
Se il bactowert avrà effetto non è necessario procedere alla disinfezione con candeggina, è sufficiente un buon cambio di acqua, carbone attivo per 48h e immissione di un composto batterico. |
Aggiornamento...
Le piante hanno patito un po' il trattamento... Ma cosa positiva ho avuto 3 parti.... :-)) :-)) :-)) Ora il problema è pescare i piccoli e separarli... per non sovrappopolare... e rischiare qualche nuova infezione... Cmq, come consigliato tra una settimana... per sicurezza rifaro' un altro ciclo... di Bactowert... Ciao e vi tengo informati Orso |
Se l'infezione e risolta non è necessario ripetere il ciclo medicale.
|
il Bactowert ti distrugge il filtro, meno ne fai e meglio è.... ;-)
|
Concordo... ;-) ;-)
Orso... ricordati di mettere i batteri nel filtro... altrimenti stai da capo a dodici... Ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:16. |