![]() |
Dino68, tieni conto prima dei tuoi valori, poi dei pesci che hai in vasca (a meno che tu non riesca a scambiarli tutti da lì devi partire) e infine del biotopo.
alcuni dei pesci che hai in vasca non stanno bene per es a pH 7,5 es le petitelle, e anche per scalari e cory i valori sono un po' al limite. e questo ragionamento lo devi fare anche per la durezza. Quindi first of all, vedi cosa ne vuoi fare dei valori: li tieni così o li vuoi cambiare? se li tieni così puoi mantenere i betta e fai un thailandese, se li vuoi cambiare puoi tenere gli scalari (ma non sono coppia?) e fare un amazzonico. tanto per farti 2 esempi! segui il consiglio di mbrac69, a Roma troverai molte persone che scambiano |
stò cercando di abbassare il ph, vorrei arrivare 6-6,5. vedremo cosa mettere o cosa togliere ancora non ho deciso.
notte |
Io per non sapere nè leggere nè scrivere toglierei tutti i pesci, a parte i cory e le petitelle, aggiusterei i valori e ci aggiungerei 4-5 otocinclus e altrettanti scalarini per far formare una coppia.
|
E poi ci vediamo in Ciclidi Sudamericani... ;-)
|
i botia li ho piazzati... vorrei aggiungere 4 otocinclus un 2 cory stessa razza , ed una paio di scalari + o - stessa taglia, che ne dici 4angel ???
|
tolti i botia che erano enormi !!!
ho aggiunto 4 scalarini ( che se la stanno vedendo brutta !!!! ) 3 caridinia japonica 2 corydoras aeneus questo è il risultato: 2 ancistrus AMAZZONIA 2 scalari (MEDI) AMAZZONIA 4 scalari (piccoli) AMAZZONIA 5 corydoras AMAZZONIA 4 peditielle COLOMBIA E BRASILE 2 platy MESSICO 2 combattenti (mashio e femmina) THAILANDIA 1 gyrinocheilus aymonieri THAILANDIA 3 cariniia japonica GIAPPONE DIREI CHE STA USCENDO FUORI UN BIOTIPO AMAZZONICO-ASIATICO !!!! :-D |
scusa ma più di un biotopo (di qualunque tipo) mi sembra una pescheria :-D
secondo me troppi troppi pesci per un 125L... hai intenzione di darne via? quali? |
si lo so leila. sicuramente i platy, devo vedere i due scalari grandi come si comportano altrimenti li tolgo.
|
Io di Caridina Japonica ne metterie qualcuna in più...sono molto timide e rieschi di non vederle mai...
|
vedremo per i caridina
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:07. |