![]() |
Quote:
qualsiasi filtro ossidante produce nitrati |
OK
Però se fino ad oggi avevo i nitrati "nella norma" anche se un pò elevati, sinceramente mi spaventa escludere il filtro biologio. Piuttosto potrei popolarlo maggiormente di batteri ? |
Quote:
lo devi togliere i batteri non servono a nulla metti piuttosto un bello schiumatoio |
Ci mette tempo a scoppiare un filtro biologico....è arrivata la tua ora :-D lo dico scherzosamente anche se è vero :-))
Troppo fondo (altro filtro biologico)... e che schiumatoio usi? |
La marca dello schiumat. non la conosco, cmq. schiuma molto bene come dicevo nelle righe sopra.
|
Allora farò così:
nel filtro percolatore tolgo i tre scomparti dove arriva l'acqua dall'acquario, che adesso sono costituiti da fibra e spugne e al loro posto faccio un'unica vasca piena di ROCCE VIVE. successivamente l'acqua passa nello schiumatoio, poi in un'aLtra camera con materiale di gusci di conghiglie tritate (che uso anche dove metto salturiamente il carbone superattivo) ed infine nella camera dov'è presente la pompa di mandata nell'acquario. In questo modo elimino le spugne e filtro biologico PERICOLOSISSIMO #12 In acquario non tocco nulla, metto solo due pompe di movimento molto potenti per un totale di 3000 lt/h- Avanti con i consigli......... GRAZIE A TUTTI :-)) |
Quote:
Lo dico perchè un mese fa avevo preso un test dei nitrati della Askoll che mi segnava 80 mg/l e preso dal panico ho cambiato quasi tutta l'acqua per poi accorgermi che il test segnava nitrati ovunque, pure nell'acqua di osmosi... ho cambiato test e tutto era regolare. in seguito ho riportato indietro il test al negoziante che non ha potuto far altro che constatare che non valeva niente. |
Anche il mio vecchio schiumatoio schiumava bene....ma non abbastanza per la mia vasca, quello che potevam dire x aiutarti l' abbiam detto ora sta a te decidere che fare
Holà! |
Sto combattendo con i nitrati (50/60).... test dell'Askoll.... oh oh....
quindi forse cambiando test ho risolto i miei problemi ? (in piena malafede avevo anche controllato i nitrati dell'acqua fornita dal mio negoziante.... ovviamente erano altissimi....ops, devo chiedergli scusa...) |
Macchiella Marco, maaagariii! e al tuo negoziante dovresti -97b
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:31. |