![]() |
Sapendo quello che ci devi fare era meglio se mettevi sotto l'impianto e facevi 1/4 di rubinetto il resto osmosi,cosi avresti dovuto aspettare solo la maturazione.Avendo riempito con sola acqua del sindaco,dovrai fare un bel pò di cambi per arrivare a dei buoni valori.
Se posso darti un consiglio,sarà contro producente sotto il profilo maturazione, io da quest'altra settimana inizierei a fare dei cambi con sola acqua d'osmosi,questo allungherà i tempi di maturazione,ma tanto una volta arrivata quest'ultima,dovrai aspettare che i cambi portino i valori acquatici che desideri,considerando i valori di durezza che abbiamo a roma ci vorra almeno un altro mesetto,è pur sempre una vasca da 400litri |
ah, bhe io ho ragionato in un altro modo, visto che è consigliato inserire i discus dopo un paio di mesi, (per far stabilizzare la vasca) e sapendo che la maturazione del filtro avviene in un mese circa, mi ero preso un mese per portare a volori ottimali per i prossimi abitanti. (30 giorni + 2 cambi settimanali = 45 giorni)
"Se posso darti un consiglio,sarà contro producente sotto il profilo maturazione, io da quest'altra settimana inizierei a fare dei cambi con sola acqua d'osmosi,questo allungherà i tempi di maturazione,ma tanto una volta arrivata quest'ultima,dovrai aspettare che i cambi portino i valori acquatici che desideri" Secondo me sempre un paio di mesi ci vorranno NO? #24 |
Se già ti eri fatto una programmazione temporale di questo tipo,allora si falla andare in tutta tranquillita e poi cambi a gogo ;-)
|
Dimenticavo....non lo tenere troppo fermo l'impianto,almeno uan volta a settimana 4/5 litri falli produrre. ;-)
|
non è stato fermo, pero ho prodotto meno che 4-5 litri.. ne avra prodotto 1 a settimana speriamo bene. Cmq se dopo il primo mese di attivazione della vasca aggiungo qualche coridoras e cardinale, portebbe aiutare l'ulteriore maturazione della vasca oppure sono strettamente necessari circa 2 mesi viste le dimensioni? (capa tosta io)
|
Ma che tosta...de tek!! ;-) ;-)
Regolati esclusivamente con i valori di no2 e no3,a me il rio è decollato dopo più di 40 giorni che girava,ma ho usato l'attivatore batterico solo i primi 2gg e poi ogni 10 gg un po di mangime a scaglie. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:48. |