![]() |
x ryanfdl: non conosco sterazin , cmq ascarilen è un vermifugo per cani e gatti ma a me a funzionato con effetto immediato, ho trovato la ricetta su internet...vedi link http://www.gaem.it/pubblico/articoli...mallanus.shtml
|
Ciao Ryanfdl sono sempre Lara: anche io avevo sentito del medicinale Ascarilen e l'ho proprio letto su quel sito...la mia negoziante me lo aveva proprio sconsigliato anche perchè , appunto è un vermifugo per cani e gatti....xò gli interventi che ho letto poco sopra dicono che funziona...anche io cmq ho ricominciato il ciclo e credo proprio che a te non basti un ciclo solo come sta capitando proprio a me...l'unica mia paura è che sto perdendo tempo...a te che ha detto il tuo negoziante sullo sterazin?
Ciao e fammi sapere :-( |
Ciao Laura, scusa se non ti ho risposto prima. Sabato finisce il ciclo di sterazin, medicinale consigliatomi dal mio negoziante. Finora non ha avuto effetto e credo proprio che non l'avrà -20 .
Aspetterò un paio di giorni, poi lunedì cambierò l'acqua nella vasca ospedale dove ho ricoverato il pesce e procederò con ascalren come descritto sopra. |
Ovviamente il medicinale è ASCARILEN, scusate lo sbaglio #07
Il mio negoziante ha detto che sterazin è un buon medicinale #24 |
ognuno tira l' acqua al suo mulino ... ma vi giuro che non sono il padrone di ascarilen , ho detto solo che nel mio caso ha funzionato e precedentemente non avevo usato altri prodotti
ps . senza offesa per nessuno |
Scusa Ryanfdl, ho visto il messaggio solo ora...neanche io ho effetti positivi con Sterazin...infatti provvedo subito a trattare la vasca col carbone attivo per 48 ore e poi comincio ASCARILEN pure io.
E cmq COBRASAURO penso tu abbia proprio ragione: ognuno tira l'acqua al suo mulino!!!! Ciao a tutti e grazie per i consigli!!! #25 Ps: io tratterei tutta la vasca...il verme praticamente ce l'hanno quasi tutti i miei pesci e non voglio correre il rischio che qualche verme schifoso -04 "giri" per il fondo del mio acquario e lo possano contrarre altri pesci dopo il trattamento se fatto solo ai singoli pesci in una vasca di cura a parte. |
So che sarebbe meglio trattare tutta la vasca e non solo il pesce malato a parte, ma ospito 3 caridina japonica (a breve penso di aggiungere anche 2 red crystal) e non vorrei che i medicinali facessero strage non solo di vermi ma anche di gamberi -20
|
Camallanus eliminato :-)) :-)) :-)) :-)) :-))
Ascarilen è un rimedio sicuro ed efficace contro questi vermi, anche se nel mio caso ci è voluta un'intera fiala in 2,5 litri d'acqua e ha ucciso il verme solamente dopo 3 giorni. Ora ho un altro guppy (il maschio) con questo problema che risolverò con ascarilen, poi dovrò togliere le caridina temporaneamente dalla vasca e trattare tutto x evitare ritorni dovuti alle uova |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:27. |