![]() |
islasoilime....
sto losco figuro non è stato bannato. Sta continuando a rompere, nonostante diffidato da Tuko....più volte. Mi auguro che i mod rendano più serena questa parte del forum....visto che ne hanno i mezzi e che , suppongo, nessuno sentirà la mancanza del personaggio...nè del suo IP address... Grazie. b. |
Il mio acquario mi è stato dato usato...e versava in condizioni simili al tuo...
Puzzava di quella strana muffa acre..come descrivi tu.. Io invece ci sono andata giù pesante, lavandolo col viakal(sennò mica si scrostava), e col sapone per i piatti... L'ho sciacquato parecchio però, prima con acqua bollente e poi con acqua fredda. L'odore è scomparso.. |
è che ad un primo lavaggio con aceto e risciacquo, sembrava che l'odore se ne fosse andato.. poi è tornato.. bè l'importante è che non siano ne siliconature marcie nè i temibili cianobatteri.. se è una muffa, spero che se ne vada con l'allestimento.. #13 #13 -28d# dopotutto è roba organica no?
magari provo a togliere la scatola del filtro senza fare troppi danni e a lavarla a fondo.. |
Ok scusa,in futuro allora non darò consigli,mi era sembrato solo di capire che il cattivo odore veniva dal silicone e quindi che dovevi sostituirlo
|
tanto per chiarire.. il silicone è ok! l'acquario non perde! è più un vago odore di muffa!
|
Acquariofilo58,
per favore evita di continuare a gufare.. non sarebbe bello se dovessi buttare via tutto e la possibilità che sia un problema di silicone me l'hanno già fatta notare altri che si sono degnati di leggere almeno il primo messaggio! -04 sei veramente un poveretto non hai altro da fare? per me potresti anche essere un negoziante così disonesto che è stato boicottato da tutti i suoi clienti che, visitando il sito se ne sono resi conto. In effetti, in questo caso saresti fallito e disoccupato e avresti il tempo di scrivere cagate.. sarebbe bello se fosse così, invece probabilmente sei solo un gufo! senza offesa, ognuno è fatto a modo suo.. |
Quote:
acquariofilo 58 il fatto è che aprendo un topic, come quello tuo di apertura, ti sei fatto una cattiva immagine, e ora qualunque cosa tu dica gli utenti (giustamente) non ci credono, potevi fare il serio fin da subito, ma ci son anche altre sezioni per scrivere ******* è... ;-) |
Quote:
comunque, caro islasoilime, a quanto ho capito l'acquario non è ancora del tutto pieno giusto?riempilo e lascialo stare qualche giorno...poi stiamo a vedere cosa succede!!tranquillizzati, probabilmente il mio è stato solo un caso sfortunato! :-)) |
non volevo riempirlo tutto perchè mi sembrava più facile piantumare a mezz'acqua.. però posso sempre riempirlo e togliere l'acqua in un secondo tempo. comunque oggi ho tolto coperchio e filtro interno e devo dire che gia dopo qualche ora quell'odore è diventato impercettibile.. forse la cosa si risolve da sè.. scusate l'aggressività ma ero preoccupatissimo..
grazie dei consigli e delle rassicurazioni.. ne avevo bisogno. se va tutto per il meglio e l'odore se ne va del tutto, fra qualche giorno posterò le foto dopo averlo allestito :-) |
tranquillo, siamo qui per aiutarti!! #36#
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:46. |