AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   Risposta definitiva: FLAGYL in vasca,SI o NO??????? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=78510)

Leonraul 13-03-2007 00:11

Altre volte l'ho buttata forse troppo sullo scientifico.....cerco di riassumere:
Se ho l'influenza prendo un antibiotico, se sto bene e lo prendo non muoio ma sono un pirla......

Non so se ho reso l'idea......

viatrieste2 13-03-2007 00:16

Alla grande Leonraul!!!! #25

zlatan68 13-03-2007 00:58

Quote:

Altre volte l'ho buttata forse troppo sullo scientifico.....cerco di riassumere:
Se ho l'influenza prendo un antibiotico, se sto bene e lo prendo non muoio ma sono un pirla......

:-D :-D :-D

nel caso di kaka22, visto che ci sono (probabilmente) 2 casi e sta mettendo dentro pesci da poco tempo, io penso che sia utile farlo anche perche di solito nelle vasche dove vengono fuori i flagellati, tranne qualche soggetto + sano e robusto, tutti vengono colpiti...

zietto 13-03-2007 10:54

Quote:

Originariamente inviata da Leonraul

#25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25

Per i flagellati la cosa migliore è somministrare magime a base d'aglio ;-)

viatrieste2 13-03-2007 13:43

A base d'aglio io conosco ed uso quelli della SHG, che ne pensi zietto? Ciao, Leo.

kaka22 13-03-2007 18:12

Quote:

Originariamente inviata da viatrieste2
A base d'aglio io conosco ed uso quelli della SHG, che ne pensi zietto? Ciao, Leo.

Beh può andare bene un bel piatto di spaghetti aglio,olio e peperoncino? :-D :-D :-D

A parte gli scherzi,ieri sera allo spegnimento delle luci ho inziato la cura in vasca,proseguo stasera e domani sera,e poi? quando risomministro il mangime?

C'è da fare una cura ricostituente o qualcosa in particolare dopo il trattamento con il flagyl?

(se avete qualche prodotto a base d'aglio da consigliare potete indicarlo?)

grazie a tutti ;-) ;-)

majinbu 13-03-2007 18:59

Va cambiata buona parte dell'acqua e poi puoi cominciare a somministrare!!!

zietto 13-03-2007 20:04

Quote:

Originariamente inviata da viatrieste2

Il "premium hi-green" non mi piace, molto meglio lo "small hi-garlic" ben tritato ;-)

viatrieste2 13-03-2007 23:06

....zietto non ti piace? Io de solito non li assaggio....faccio fare a loro!!!! No scherzi a parte non ti piace perchè? E l'altro è sempre della SHG oppure no? Ed infine perchè secondo te è meglio? Grazie, Leo. :-)

kaka22 17-03-2007 17:01

Ok,

ho fatto la cura a tutta la vasca tenendo le luci spente per 3 giorni,dal 12 al 14/03 ;

Ho somministrato del mangime,tutti mangiano e sono voraci,compreso il "labeotropheus inappetente";
unico neo la Demasoni che,partecipa alla ressa verso il vetro prima di dare il mangime ma, durante il "banchetto", ingoia e poi sputa; di trattenere ancora non ne vuole sapere.... #09

Non mi va di esagerare e ripetere la cura....... #12 -20

che faccio?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:14.