AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   SOS! Guppy maschio adulto, comprato venerdi, già ammalato!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=78495)

francesko75 13-03-2007 11:00

Porto pazienza ma quel che e' accaduto mi ha gettato nello sconforto, e non mi e' piaciuto il comportamento del pescivendolo, proprio per niente.

I valori dell'acqua ribadisco che non c'entrano nulla.

Nel mio acquario la situazione era stabile e senza nemmeno mezzo ammalato dallo scorso ottobre 2006!!!

Guardacaso venerdi pomeriggio ho preso 2 guppy nuovi e 3 japonica... e guardacaso il primo dei due guppy e' morto ieri a pranzo, il secondo lo ho trovato morto stamattina... e gli altri guppy miei mostrano malesseri simili, con la differenza che si vede come velocemente o lentamente prende la batteriosi tra un pesce che ne era pieno fino al midollo da principio, e i miei pesci che invece erano sanissimi e che sono stati contagiati dopo qundi piu' lentamente han subito la malattia, e spero tanto che con la cura che gli sto somministrando riesca a salvarli.

francesko75 13-03-2007 11:29

Dimenticavo... durante il trattamento con: sera Baktowert

conviene che vada ad aumentare la temperatura del acquario?

normalmente la tengo sui 26 gradi...

lele40 13-03-2007 20:55

nn aumentare nessuna temp.lele

francesko75 14-03-2007 11:24

Aggiornamento della situazione... stamattina i primi guppy morti dei miei (contagiati da quelli comprati venerdi e gia' morti) 3 per la precisione.

Ah... non so se ho fatto bene, ma ieri sera ho tolto una pompa del acqua e ho messo l'altra che avevo che muove di piu' l'acqua nel acquario e quindi anche lo scambio di ossigeno.

Stasera alle 19 devo mettere per la seconda volta come nelle istruzioni, le gocce di Baktowert... -04

francesko75 15-03-2007 10:44

Da ieri mattina a stamattina mi sono morti 10 guppy, 2 cardinali su 3, e si stanno ammalando anche i due corydoras che ho... la patina biancastra colpisce un po' qua e un po' la tutti i pesci che sono gia' morti e qualcuno che e' ancora vivo... e la morte arriva in poche ore...

... ieri sera ho dato come prescritto di nuovo le gocce di Baktowert... ma io mi chiedo servira' a qualcosa vista l'ecatombe?

Riusciro' a salvare qualche pesce? #09

Per ora gli unici che non sembrano ammalarsi sono i gamberetti... tutte le altre specie in acquario, guppy, cardinali (ne avevo 3 residuato di 2 anni fa che ne avevo 15) corydoras sono stati raggiunti dalla malattia.

francesko75 15-03-2007 18:43

Ma secondo voi dopo 2 volte che ho messo la medicina, e dopo che domani cambiero' l'acqua e mettero la nuova lana di perlon e dei batteri per il filtro per farlo riprendere avro' finito di combattere con i batteri???

O dovro' aspettarmi altri morti per contaminazione pesce pesce se qualcuno magari decide di vivere malato per qualche altro gg???

HELP ME

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:37.