AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   coralli che sbiancano (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=78449)

Simone 13-03-2007 17:15

salve ragazzi.
qualche altro consiglio?
grazie

planetbaz 14-03-2007 10:50

come fai a dire che non sono turbellarie? i sintomi sono quelli.. animale chiuso un pò sbiadito e poi muore..

ALGRANATI 14-03-2007 17:11

planetbaz, appunto..poi sbiancamento a chiazze...... -28d# -28d#

ik2vov 14-03-2007 18:00

Ciao Simone,
prima domanda, come dicono anche gli altri, hai controllato un po' di acro per eventuali turbellarie?

Se sei sicuro non siano turbellarie ti suggerisco di sbicchierare lo schiumatoio, continuare con l'alimentazione, continuare con cambi massicci e tenere una buona quantita' di carbone in sump.

Ciao

rveronico 14-03-2007 18:34

Simone, che sale usi?
Io ho avuto problemi analoghi a quelli descritti col tropic marine pro reef.
Che cosa usavi come concime per il fito? Il prodotto della Scubla?

Ciao
Rob.

Simone 15-03-2007 01:35

questa sera ho controllato bene.
purtroppo sono turbellarie.........bastarde!!
due acropore hanno fatto il bagno in betadine e le troie si sono staccate, ma come faccio con coralli grossi come alberi?
mollo davvero tutto. oppure esiste qualche rimedio?

aster73 15-03-2007 02:08

Anche secondo me il problema è l'ossigeno in calo nella vasca.
Dovuto probabilmente a troppo fito.

Concordo con ik2vov, sbicchiera e muovi molto la superficie dell'acqua.

Ciao

planetbaz 15-03-2007 08:39

l'avevamo detto...
non cè altro sistema... defi fare il bagno a tutte quante... e guarda bene anche tra i rami in basso, subito vicino alla basa.. se ci sono macchie verdi.. sono uova che vanno grattate via..
quando compro un animale nuovo... da chicchessia prima di metterlo in vasca gli faccio un bagno preventivo.. ci rimetto il colore ma ci guadagno in salute... tanto il colore ritorna...
ciao

ALGRANATI 15-03-2007 10:03

Mi spiace simo :-( :-(

fai il bagno a tutto e ripetilo dopo qualche giorno.
se trovi qualche uovo spazzolalo e non farti remore abuttare via 1 animale.
meglio 1 che tutti ;-)

franklin 15-03-2007 12:29

io sono dell'idea che le turbellarie siano subentrate in un secondo momento,dopo che le acro erano gia stressate,secondome me le turbellarie sono presenti in tutte o quasi le vasche e prendano il sopravvento solo in momenti in cui le acro sono leggermente piu' debilitate.
se il problema fosse il calo d'ossigeno legato al fito un idea potrebbe essere un leggero e costante(nel tempo) dosaggio di azono.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:01.