![]() |
tre da 50 lt un si e uno no?
|
prova altrimenti devi cambiare più acqua....ma perchè non toglie le spugne e tutto ciò che è rimasto dal percolatore???????
|
le sto togliendo piano piano per evitare catastrofi. Quando avrò tolto anche le spugne in itrati si abbasseranno un pò anche senza cambiare l'acqua? nn veranno eliminati i nitrati che si sono accumulati sulle spugne?
|
Guarda io anni fa avevo il biologico e l'ho tolto di botto.......
leggi questo se non lo hai già letto e capirai come lavora il sistema rocce vive... http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=10404 quindi a mio avviso visto il buon schiumatoio non vedo perchè una volta tolto il percolatore i nitrati non debbano scendere.....scenderanno........ |
vasca giovane, pochi coralli, molti pesci e in + il percolatore: ovvio che hai nitrati.
le rocce hanno bisogno di maturare, leva il percolatore e le spugne e attendi che il sistema si stabilizzi, fino ad allora continua con cambi d'acqua, frequenti ma modesti. Fai molta attenzione nell'alimentizione: dai poco ma spesso da mangiare e accertati che non restino residui in giro per la vasca. Spiace, ma sei partito un po' male, ci vorrà un po' di tempo prima che il tuo acquario si stabilizzi |
purtroppo mi era stao consigliato così. Per quanto riguarda i cambi ogni quanto dovrei farli e da quanti lt? l'acquario è da 500 lordi
|
5% due volte settimana; regolaiti con i valori che hai in vasca ;-)
|
Anche io sono nelle stesse condizioni
Mi chiedevo se il biologico lo si puo togliere di botto o no? |
nitrati
Quote:
Per quanto riguarda i cambi d'acqua (visto ke in passato ho avuto questo problema, ho fatto cambi settimanali del 50% avendo grandissima cura nel preparare l'acqua nuova con lo stesso ph, temperatura e densità di quella dell'acquario. Dopo un mese avevo sistemato la questione nitrati. Avevo però dei coralli molto "robusti". |
io levandolo un pò per volta cmq ho avuto un pò di nitriti e ammoniaca, concewntrazioni minime ma c'erano.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:32. |