![]() |
CoralSnake,consiglio specifica di dove sei magari un ragazzo quì del forum è vicino a tè e ti può aiutare.
|
Alessandros82 ho capito il 15% di quello che mi hai detto. In realtà io sono proprio a 0, ho comprato l'Abc dell'acquario proprio per questo. Non ho uno schiumatoio (l'ha citato il negoziante A, altrimenti l'altro mi avrebbe cambiato l'acqua - 30/40 cm ogni mese/mese e mezzo!). Per quanto riguarda i coralli o i pesci... Per adesso vorrei solo creare l'ecosistema senza cavie al mattatoio, dato che sono sicura che come sono messa ora, non sarei capace di farli sopravvivere.
Mi dispiace mettervi di fronte a tanta incompetenza. Davvero! T_____T Sono di Napoli, abracadabra. |
lontanuccia :-)) ,ascolta trova un bidone dove parcheggiare le roccie e svuota così senza pompe senza schiumatoio avrai solo dei grossi problemi,e poi insieme (intendo gli amici del forum) :-D :-D :-D ripartiamo nella giusta maniera.
|
Faccio prima a comprare le pompe, no?
Ma la presenza del granchietto non ha nessun valore :-( ? Mi sa che è stata solo un'illusiva speranza -_-. Parcheggerò anche lui assieme alle rocce, povero Adamo - la prima creatura del mio sfortunatissimo acquario -. Non lo abbandono mica x_x . Grazie per la disponibilità. Che pazienza. #12 |
strappale una costola così le dai un pò di compagnia :-D :-D :-D
|
CoralSnake, ma tu che ci vuoi allevare nel tuo acquario, credo molto valido per il dolce, ma scarsissimo per il marino?
Così come è strutturato, a parte le cose che ti hanno già detto oltre ai pesci la vedo dura. |
Non ha bisogno d'altri che di me! -04
Sperando che sopravviva... Domani vado a munirmi del necessario... Questa volta. MADICA, a quanto pare l'acquario di base era predisposto per l'ambiente d'acqua dolce, ma il negoziante ha taciuto questo piccolo particolare. Spero che con i dovuti accorgimenti, cambiando anche tutto se necessario, possa essere comunque utilizzato. Il mio obiettivo è un acquario marino, non un acquario d'acqua dolce. Non è che abbia una specifica tendenza verso i pesci o verso i coralli. Non so ancora cosa sia possibile far convivere, credevo fosse un passaggio successivo, ma mi sbagliavo. Comunque non vi libererete di me. Mi dispiace, siete stati così disponibili che... be', nessuno più di un appassionato senza fini di lucro può essere realmente d'aiuto a chi inizia a muovere i primi passi nel mondo marino. In attesa di buone notizie, grazie (per l'ennesima volta) a tutti voi che mi avete risposto! |
CoralSnake,ecco la solita vuoi essere la sua unica donna!!!!! ;-) ,quando vuoi siamo quì
|
CoralSnake, io gli ridarei tutto indietro visto che non ci azzecca proprio niente. Sono troppe le cose che devi cambiare, se ci riesci segui il mio consiglio e poi ti dai da fare per nuove attrezzature
|
CoralSnake,
innanzitutto benvenuta.. ci potresti dare anche le misure della vasca? una o due foto aiuterebbero... comunque non disperare a tutto cè rimedio... quanti litri è la vasca? io farei cosi: in un bidone prepari l'acqua salata con quella osmotica, una volta pronta la sostituisci con quella schifezza che ti ha fatto il negoziante... le luci è meglio che le spegni e il filtro levalo proprio che ingombra e non serve ad una mazza a meno che una volta vuoto non abbia lo spazio per infilarci dentro uno skimmer... per tutto il resto, prima di comprare o fare alcunchè chiedi ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:08. |