AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Le tue foto (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=74)
-   -   Confrontiamo le lune.... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=77870)

berserk79 07-03-2007 12:56

a questo punto mi inchino difronte al grandeNico!!! -69 -69 -69 -69 -69 -69 -69 -69 -69 -69 -69 -69 -69 -69 -69

Nico 07-03-2007 13:28

Quote:

Originariamente inviata da Porraz
decisamente un altro pianeta..

Vuoi dire un altro satellite... :-))

Quote:

... quindi ricapitolando 300mm x 1,7 x 1,5 (crop nikon vero?)=765mm
praticamente quasi un telescopio... la foto di Lewis M. Rutherford poi è fantastica contando che ha quasi 150 anni... ;-) alla prossima luna piena ci riprovo col cavalletto... e vediamo.. però senza moltiplicatori.. :-)) e bloccando lo specchi per eliminare eventuali vibrazioni... :-))

Sì, bravo: cavalletto e sollevamento dello specchio. Rutherford è davvero impressionante... #17 -05

berserk79 07-03-2007 13:40

Quote:

bloccando lo specchi per eliminare eventuali vibrazioni... :-))

Purtroppo la mi D50 non ne è provvista! Ho letto alcuni strataggemmi per ovviare al problema ma sinceramente non mi fido!!!

Pazienza mi tengo il mosso!!!

Porraz 07-03-2007 13:43

Quote:

hanno tutte le reflex digitali o soltanto alcune?
non tutte lo hanno ... ad esempio la mia vecchia 300D nn lo aveva mentre la 400D si. E' una funzione molto utile anche nelle foto macro.. in quanto elimina di fatto le leggere vibrazioni che il movimento di sollevamento provoca che vanno poi a influire sulla nitidezza proprio come il micromosso...

:-))

berserk79 07-03-2007 13:45

Quote:

Quote:

hanno tutte le reflex digitali o soltanto alcune?
non tutte lo hanno ... ad esempio la mia vecchia 300D nn lo aveva mentre la 400D si. E' una funzione molto utile anche nelle foto macro.. in quanto elimina di fatto le leggere vibrazioni che il movimento di sollevamento provoca che vanno poi a influire sulla nitidezza proprio come il micromosso...

:-))

anche la 350D lo ha mi pare se così è propongo a mio cugino lo scambio con la mia D50 :-D :-D :-D :-D ! MAh! come scritto sopra pazienza!!!

Porraz 07-03-2007 13:49

comunque nn sono situazioni di mossi evidenti... è comuque inversamente proporzionali al tempo di scatto... un tempo lungo tende ad attenuare la vibrazione.. stiamo parlando di "vibrazioni" infinitesimali.... nulla di dammatico.. ;-)

:-)) :-))

Honik 07-03-2007 17:45

Nico, porca miseria..con te non ci può venire nessuno..stupende!!!

Nico 07-03-2007 18:17

Non è detto che il movimento dello specchio generi necessariamente del micromosso, ma quando non giova è certo utile poterlo sollevare in anticipo...

Nico 07-03-2007 18:18

Quote:

Originariamente inviata da Honik
Nico, porca miseria..con te non ci può venire nessuno..stupende!!!

Honik, ti ringrazio, ma in questo caso l'attrezzatura è determinante. Io mi sono limitato a... comprarla, e usarla decentemente. ;-)

berserk79 07-03-2007 20:45

beh! comunque sia qui si parlava di ottiche!!! e si è perso il filo del discorso....
a questo punto ci sono in gara 3 ottiche (anzi tre ottiche e mezzo visto che Nico ha imbrogliato usando il Teleconverter)
ricapitolando qui bistogna stilare una classifica:
primo posto: va sicuramente a Nico (anche se ripeto ha imbrogliato perchè ha usato sia il teleconverter sia il cavalletto!) e comunque non si è capito se il 300mm da lui usato è un fisso o un zoommettone.
secondo posto: tutto sommato un parimerito tra il mio 55-200 ed il 70#300 di Porraz vista la maggior difficoltà di utilizzo del 70#300...

e quindi a questo punto io ridico la mia! Per me i 70#300 non stabilizzati sono inutilizzabili oltre i 210 viste le difficoltà che portano a mano libera!
e con ciò delibero che il vincitore è il mio economico 55-200mm Nikkor di seconda mano!!!

Hihihih ho fatto tutto da solo :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:36.