AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci d’acqua fredda (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=44)
-   -   sostituzione totale allestimento acquario e pesci rossi... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=77792)

onlyreds 06-03-2007 20:37

Quote:

Originariamente inviata da kali78
aspetta
di filtri ce ne sono 3 :-) io ho lavato le spugnette che erano cariche di schifo marrone, mentre il filtro con i cannolicchi nn l'ho toccato proprio (figurati, nn so nemmeno come si tolga:-P)

Ah beh, meno male!! #36#
L'anubias puoi legarla ad un sasso, non serve che stia sotto la sabbia. Ci penserà lei a mandare le radici dove le servono :-))

balabam 06-03-2007 20:47

Quote:

cmq tengo d'occhio i nitriti e se dovessero alzarsi, posso abbassarli con cambi di acqua parziali, nel mentre che i batteri si ripopolano, giusto???
sì, fallo se i nitriti superano gli 0.5-0.8mg/l e con acqua decantata... ;-)

l'anubias cresce anche nella cocacola... esistono specie nane e specie di dimensioni maggiori... basta che interri un po' le radici, ma il rizoma lascialo scoperto... oppure come ha detto onlyreds, puoi legarla a un legno o ad una roccia. Occhio però che il legno da all'acqua quel colore che tanto odi... :-))

balabam 06-03-2007 23:09

carini i pesci... certo che però 40 litri non sono proprio un lago per loro...
sì sì una bella anubias che consenta loro anche di andare un po' in ombra quando vogliono sarebbe una buona cosa... magari senza mettere altri legni o sassi visto che lo spazio già è quello che è... #36# e magari fra un po' potresti regalare loro una bella casetta più grandicella... :-)

kali78 07-03-2007 10:40

pensa che una amica mi ha detto che secondo lei la vasca è troppo grossa!!! #17 mi chiedo dove li vorrebbe mettere... in un bicchiere?
nn sembra ma clyde è un torello, peserà 1 etto!!!
regalare una casetta più grandicella la vedo dura...
con il bebè in arrivo e il bilocale dove stiamo, quello è il massimo che possono concedersi;-) a meno che nn si vogliano dividere lo spazio nel 180 lt con cacatodes e scalari #22 (ma ne dubito)
ah...l'anubias cresce nella cocacola? aiuto... temo x la fosse biologica... una volta l'avevo ... ehm...

Elisabetta Zani 08-03-2007 22:05

Re: sostituzione totale allestimento acquario e pesci rossi.

Quote:

Originariamente inviata da kali78
nel mentre in cui pulisco la vasca, i pesci li trasferisco magari nella palla del pesce rosso???

Ma tu non hai un pesce rosso nella palla, vero???
Ho capito male!

kali78 08-03-2007 22:36

noooo
stanno nell'acquario della foto:-)

Elisabetta Zani 09-03-2007 22:05

#70 -88

koory 11-03-2007 21:18

ci posti qualche fotina aggiornata del tuo acquarietto?

kali78 11-03-2007 23:31

è come la foto che ho messo sopra... lì lo avevo appena rifatto... sono minimalista;-)

koory 13-03-2007 21:45

si si l'avevo intuito ma volevo vedere qualche nuova fotina..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:42.