![]() |
voingiappone, in una vaschetta come la tua un euphyllia se sta bene è stupenda!piuttosto sposti il resto, tieni conto che di notte i polipi si allungano 5 cm è poco devi tenerli almeno a 10cm gli altri coralli..Se cresce bene può diventare molto grossa puoi comunque talearla se esagera.. ;-)
|
Ahhh... di notte si allunga di più??? #23 Cappero non ci avevo pensato! Quindi non posso essere sicuro di quale sia la "distanza di sicurezza"..... diciamo che non mi resta che provare, eh #24... Mi piacerebbe avere un animale così elegante da poter sfoggiare! Visto che non ci sono particolari controindicazioni per la salute dell'animale, quasi quasi io la prendo..... e male male sposto davvero gli altri....
Grazie per i consigli!! #36# |
voingiappone, figurati!e metti qualche foto una volta inserita! #36#
|
Cappero... adesso sono ko con la digitale... ma ho il cellulare, Vedrò di scattargli qualche foto per quanto bruttine possano venire :-)) !
|
Quote:
io posseggo questa identica euphillia http://www.meerwasser-lexikon.de/de/...paradivisa.htm . purtroppo non capisco perchè ma i polipi non si allungano oltre il centimetro e mezzo e non riescono minimamente a ricoprire lo scheletro calcareo. sono un po preoccupato. sono al terzo giorno. l'ho posizionata in un posto con luce indiretta e movimento molto lieve ma non vorrei che mi morisse -20 . la nutro con artemia salina a giorni alterni e non so cos'altro dare. la tua è uguale? |
occhio che con il preparato per alzare il KH lo puoi alzare, ma devi mantenerlo in altro modo, altrimenti sbilanci chimicamente l'acqua dell'acquario
|
in che senso? io con lo schifo di sale che uso(grotech) ogni qualvolta faccio il cambio parziale il kh mi scende a 6. sono costretto ad alzarlo con il preprato della kent. come potrei fare per mantenerlo? #24 .
|
Quote:
I polipi non ti si allungano.... ma com'era in negozio? L'hai vista più grande di così? Se si, allora ci deve essere qualcosa che non va, così a sensazione, no? Ma se anche nel negozio era uguale, allora forse devi solo dargli il tempo di accrescerli. E poi, cercando un po' sulla rete, ho trovato diverse foto dove si vede la paradivisa con i tentacoli corti..... Mi sembra infatti che abbia un modo di crescere completamente diverso rispetto alla glabrescens. Quindi magari è normale che sia corta #36# Ma d'altro canto, non sono un esperto, altrimenti non avrei fatto questo topic per chiedere informazioni :-D... magari aspetta se passa qualcuno più ferrato.... Comunque tra poco la vado a prendere..... poi vi saprò dire come sta! Ultima cosa. Le dai l'artemia? A me hanno detto (al negozio ovviamente) che basta darle il cibo per coralli (come quello che già somministro) e le dovrebbe bastare.... Che ne pensate? E' bene che mi metta a far schiudere qualche uovo di artemia? Per non farla morire di inedia #06 |
Quote:
|
***dani***, Uuupppssss #23 !!!
Allora come dovrei fare????? Io il reattore di calcio non cel'ho! E per ovvie ragioni direi anche che non mi serve! Quindi dovrei comprare il kent A+B...... Ma perchè quello non sbilancia? Il kent A+B mi integra pure il calcio, giusto? Quindi con quello che ho adesso che ci faccio?? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:01. |