![]() |
Di solito dovrebbero saperlo i negozianti!!!!!! altrimenti cerca su un motore di ricerca....prova con i nomi delle tue lampade....nel caso non trovi niente apri un topic con il titolo del problema......tipo "gradi kelvin lampade sylvania" ;-) spero di esserti stato utile
|
http://www.gafonline.it/gafonline/ar...ra/Tabella.htm
guarda qua ;-) vedi se sono uguali alle tue |
dovresti prendere come seconda lampada una come questa http://www.abissi.com/dettaglio_prod...fig&idc=gfglle cioè senza cercare kelvin ecc basta che vedi se è adatta alla crescita delle piante
ti fai un giro su quel sito,vedi descrizione e modello che ti serve e poi la ordini dal tuo negoziante oppure lì :-) Ciao |
Grazie per le risposte....
quindi mi consigli di comprare una lampada che serve per la crescita delle piante da abbinare a una di quelle che ho gia? da quel poco che ne capisco le mie sono da 18 watt l'una bastano o devo sostituire anche queste? oggi l'acqua dell'acquario mi sembra leggermente piu scura è una cosa normale o devo preoccuparmi? ho misurato la temperatura ed è di 25 gradi mi sembra che sia accettabile. inoltre ho rifatto il test e tutti i valori sono stabili tranne quello dei no3 che sono passati da 10 a 25 che cosa vuol dire? ho letto delle bombole di co2 che aiutano la crescita delle piante, siccome al momento dell'acquisto di tutto il materiale il negoziante non me ne ha parlato mi chiedevo se è indispensabile o se posso farne a meno infine una domanda su una pianta, la vallisneria ha le punte che sono un pò secche mi conviene dargli un taglio o è meglio aspettare scusate per il numero delle domande e grazie in anticipo ciao |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Spero di esserti stato d'aiuto ;-) |
ops....dimenticavo che già usi l'attivatore batterico #12 #13
|
Pps...i test liquidi li hai comprati o sono sempre quelli a strisce???
|
scusa deep_aquarius ma l'acqua osmotica a 20cent al litro dove la trovi? sei di roma vero, io vicino casa mia 3-4 negozi la fanno tutti a 1euro al litro
|
Quote:
Non costa tanto nemmeno la birra...... Che razza di ladri... Pensa che qui sul modenese (è la provincia qui intorno più prolifica a livello di negozi/allevamenti) siamo a 10 cents al litro! Già i 20 di cui si parlava erano tanti, per me, ma 1 euro è da denuncia. Suppongo che invece che concorrenza che fa competere i vari negozi, a Roma si sia formato un vero e proprio "cartello". Compratevi l'impianto, a sto punto. Ve lo ripagherete in poco tempo...e non darete più soldi a sti ladri. bruce. |
Ciao e grazie mille per le risposte...
il problema del'acqua "nebbiosa" continua e io non ho nessun legno all'interno dell'acquario....la sabbia che ho messo l'ho lavata piu volte e ho aggiunto due pietre che ho fatto bollire prima. se guardo verso la superfice è come se ci fosse depositata della polvere.... inoltre stamattina ci sono delle cose minuscole su alcune foglie delle piante come faccio per sapere di cosa si tratta? i test che ho usato sono ancora quelli a strisce....lunedì vado a comprare gli altri e poi vi dico le differenze ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:15. |