![]() |
il faato che sia urticante non vuol dire che se lo tocchi ti trovi la mano viola :-))
urticante per gli abitanti della vasca |
ok capito ma a questo punto l'anemone ci sta bene nella mia vasca?Puo' stare bene?
|
Quote:
Nik hai visto le foto?che ne dici :-)) |
ne dubito...ma come ti ho già riferito in privato...nn mi esprimo in mancanza di esperienze personali
|
si lo so,Il fatto e che si è piazzata sotto il miglior fascio di luce che ho dentro la vasca e nelle foto si vede questo......quindi potrebbe non crearmi problemi a questo punto......Percio' volevo un parere preciso da qualche esperto nei minimi particolari....Tu mi capisci Nik......... :-(
|
Quote:
|
Quote:
|
non esiste un anemone x nanoreef .
Un anemone può tranquillamente crescere tanto da contenere un nanoreef... Se non lo nutri muore,se lo nutri cresce..e considerato che il suo pasto è di un gamberetto o pesciolino surgelato 1 volta settimana,solo di escrementi in 30 litri ti inquina in modo pazzesco. Poi nel malaugurato caso che muoia è come se avessi versato un bottiglione di ammoniaca in vasca. Riportalo al furbone che te l'ha venduto. |
Ringrazio Nige che mi ha dato un titolo che non mi appartiene in quanto non sono biologo... ho solo letto qualche libro di biologia marina (che non riguarda gli acquari... ).
Detto questo le anemoni le ho studiate relativamente in quanto a mio parere non sono da avere in acquari di barriera "normali" , ma vogliono vasche tematiche (anche perchè solitamente vivono in ambienti molto diversi dalla maggioranza dei coralli). Però so anche che tutte sono urticanti (e non è questione di conoscerle tutte... è solo questione di conoscere la famiglia) e non vuol dire un benemerito niente se toccandola non urtica la pelle umana... |
ok ragazzi allora voi mi dite che in tutti i casi non posso proprio tenerla?
Nessuno di voi ha maai avuto in un nano reef un anemone? #09 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:41. |