![]() |
Burms introduco questi integratori della Knop settimanalmante:
Combi 2,5ml stronzio 5ml koral vit j 1,25ml ferro e manganese 5 ml kh plus 6ml calcio 20ml magnesio 10ml questo mi è stato consigliato da negoziante. Nei vetri dell'acquario ci sono (credo) alghe di colore marrone potrebbe essere causato da una maturazione non giusta? Le rocce presentano lumachine , vermetti e vegetazione....che ne dici? Se la cosa non può andare così inizio la maturazione #12 secondo la guida di Leletosi. Grazie |
Gli integratori devono essere messi per motivi specifici... non puoi inserirli se non sai i valori della vasca... il calcio ad esempio potrebbe stare a 550 e tu continui ad inserirne ancora... le alghe sui vetri e sulla sabbia credo siano dovute al fatto che hai iniziato il fotoperiodo quando ancora la vasca non era matura e i fosfati erano alti... a questo punto mi sento di consigliarti di ripartire da capo... so che è una scelta difficile ( anche perchè l'ho dovuta prendere anche io), ma credo sia l'unica cosa che tu possa fare... segui la guida di Leletosi e vai tranquillo...prima però rimedia tutta l'attrezzatura; luci (che già hai, ma che devono rimanere spente), 2 pompe di movimento (nel tuo caso due koralia1 vanno bene), schiumatoio ( ti consiglio il Deltec MCE300 perchè è silenzioso e funziona bene), filtro esterno (il Niagara 250 va benissimo), rocce (che già hai), rifrattometro, termoriscaldatore e test. Mi sembra che per cominciare sia tutto.
Quote:
P.S.: se l'acquario lo tieni in camera da letto o in posto in cui deve esserci abbastanza silenzio stai attento a che schiumatoio scegli, perchè con alcuni sembra di essere al lato pista del gran premio... |
Burms,mi sai dare qlc consiglio riguardo la rocciata te precedentemente mi hai detto :
per quanto riguarda la rocciata... si la devi fare tenendo presente che deve essere stabile e avere delle terazze dove posizionare gli invertebrati e degli anfratti dove possano nascondersi gli animali... Dato che ho 3 pezzi grandi di roccia li devo rompere con lo scalpello? Come faccio la rocciata con terrazze e anfratti, c'è una tecnica specifica??? Ciao e grazie........cristian83 |
Quote:
se vuoi guarda la mia rocciata nel mio album personale... se non sai come si fa, te lo spiego: in alto nella pagina dove ti trovi ora, sulla destra c'è: album foto... cliccaci... vai in fondo alla pagina che ti si apre... clicca su album degli utenti... sulla destra della pagina che ti si aprirà c'è la possibilità di ordinare i nomi... poi cerca Burms... e dai un'occhiata... LA COSA PIU' IMPORTANTE CHE DEVI RICORDARTI E' CHE DEVE PIACERE A TE... IN GIRO VEDRAI TANTE ROCCIATE TERRIFICANTI, PERO' PIACCIAONO AI PROPRIETARI, ED E' GIUSTO CHE SIA COSI'.... Cerca però di farla scoscesa verso la parte anteriore e di immaginarti cosa ci vorrai mettere dopo e dove... P.S. non mi ricordo... quanti kg di rocce hai? Fammi sapere se ti piace la mia vasca... |
Burms, bellavasca,veramente bella,io ho 9/10kg di rocce su 54l (lodi) credo che bastino....te cosa dici?
Come ti ho detto precedentemente le rocce contengono vegetazione e credo alghe le vorrei spazzolare è possibile?Come devo fare? Una cosa che mi ha colpito della tua vasca è il rabbocco automatico,fatto da te credo, anche io ne vorei fare uno dato che costono parecchio già fatti!!!!,ma la vasca dove contenere l'acqua d'osmosi la voglio tenere a terra...credo che devo mettere una pompa che riesca a spingere l'acqua fino sopra nell'acquario...si +ò fare?( a fianco all'acquario non ho spazio!!!) Ti ringrazio della tua disponibilità.......cristian83 |
Quote:
Quote:
http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/faidate.asp Altri due molto validi secondo me sono il 15esimo dall'alto (rabocco automatico) e su quest'altro link il 6esto partendo dal basso http://www.acquaportal.it/nanoportal/faidate.asp Il mio è il più semplice ed economico... La vasca la puoi sicuramente mettere a terra, perchè basterà mettere una pompa abbastanza potente per far andare l'acqua nell'acquario... Quote:
Ricordati di postare qualche foto delle rocce prese da più angolazioni... mi raccomando è importante... se le rocce non vanno bene la vasca non maturerà mai.... |
Burms, non riesco a mettere le foto nel forum,te le posso mandere con una email poi oggi pom le metto mel forum?
ciao e grazie.............cristian83 p.s. dammi l'indirizzo email |
fai pure... :-) ...la mia E-mail è a.catelli@libero.it
|
Burms, ci sono riuscito non so se vanno bene fammi sapere come sono
ciao...e grazie ancora.......cristian83 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:45. |