![]() |
Allora arrivati Salifert, appena finito di testare:
I fosfati effettivamente a zero ed i nitrati a 10 (quindi JBL attendibili) Poi: silicati: 0 magnesio: 1280 Questi ultimi due come sono? |
i test sono solo indicativi, quindi sapere che hai i nitrati a 7 invece che tra 5 e 10 non ti cambia la vita.
quelli che ti servono più precisi sono ca, mg e kh, ma si parla sempre di precisione indicativa, i test salifert sono ottimi Bellerofonte87, quello che dici è vero, ma io calmerei i toni. quando si scrive non misurabili si intende che sono prossimi allo zero, e un contenuto di po4 pari a 0.01/0.02mg/lt è un valore non misurabile, salvo strumenti professionali ;-) |
Quote:
Quote:
|
credo però sia meglio scrivere zero e non 5/10, perchè se un neofita vede la mia vasca e legge 5/10 e lui ha 20 potrebbe sorvolare, ma se legge zero e lui ha 25 si attiva per migliorare questo per i nitrati, poi se parliamo di fosfati i margini sono ancora più irrisori, tipo una differenza di 0.02 può essere sottovalutata
questo è un discorso tanto per, perchè concordo con il fatto che i valori a zero di po4 e no3 sono impossibili da raggiungere e in ogni caso un pò di no3 e po4 ci vogliono sempre per alimentare le alghe simbionti dei coralli, ma questo è un altro discorso ti ho detto di calmare i toni, non perchè erano alti, ma perchè sei partito un pò sparato, se leggo la prima frase del tuo primo intervento mi da quest'impressione ma niente di che ;-) |
#12 ;-) !!!
|
Scusate ragazzi,
ma alla fine come sono il mio povero Magnesio ed i Silicati? |
secondo me hai il calcio un pò alto, per il resto i valori sono tutti ok
forse potresti alzare un pò il magnesio, ma di poco tipo 1300/1320 per abbassare il calcio, basta non reintegrarlo per un pò e lasciare che venga consumato |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:54. |