AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci d’acqua fredda (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=44)
-   -   Pesci rossi e pesce nero... sono compatibili? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=76393)

testablu 16-03-2007 00:23

Quote:

Originariamente inviata da Hannibal 2
Quote:

Originariamente inviata da onlyreds
Quote:

Quant'è il rapporto litri/pesci rossi?
Grazie! ;-)

beh, se parliamo delle varietà eteromorfe (oranda, pearlscale, black moore ecc.) te la cavi con 40L -05 per singolo pesce... altrimenti il litraggio sale. Infatti per le varietà omeomorfe (quelle, per intenderci, con la pinna posteriore singola) si consiglia il laghetto artificiale piuttosto che l'acquario.
Ciao.

-05 -05 -05 -05 -05

Non credevo che ci volesse tanta acqua!!!

Ho un "acquario" da 40Lt (netti) con un pesce rosso piccolo e un altro che sembra un incrocio perchè è rosso e a macchie nere ed uno rosso e grigio con una grande pinna posteriore...che saranno???

Ho capito che è già troppo affollato...ma quanti litri bisogna avere??? #12

allora direi che il tuo acquario non è piccolo ma microscopico: quello che dici "incrocio" è con tutta probabilità un cometa: un pesciolino che nel giro di un anno diventerà lungo una decina di centimetri (e se ben nutrito anche di più.....)

Hannibal 2 16-03-2007 11:04

Quote:

Originariamente inviata da testablu
Quote:

Quote:

Originariamente inviata da onlyreds
Quote:

Quant'è il rapporto litri/pesci rossi?
Grazie! ;-)

beh, se parliamo delle varietà eteromorfe (oranda, pearlscale, black moore ecc.) te la cavi con 40L -05 per singolo pesce... altrimenti il litraggio sale. Infatti per le varietà omeomorfe (quelle, per intenderci, con la pinna posteriore singola) si consiglia il laghetto artificiale piuttosto che l'acquario.
Ciao.

-05 -05 -05 -05 -05

Non credevo che ci volesse tanta acqua!!!

Ho un "acquario" da 40Lt (netti) con un pesce rosso piccolo e un altro che sembra un incrocio perchè è rosso e a macchie nere ed uno rosso e grigio con una grande pinna posteriore...che saranno???

Ho capito che è già troppo affollato...ma quanti litri bisogna avere??? #12

allora direi che il tuo acquario non è piccolo ma microscopico: quello che dici "incrocio" è con tutta probabilità un cometa: un pesciolino che nel giro di un anno diventerà lungo una decina di centimetri (e se ben nutrito anche di più.....)

-05

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:12.