AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   Uffà ci risiamo alghe nere!!!!!!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=76308)

Giuseppedona 26-02-2007 15:31

Quote:

Originariamente inviata da sico
Come la uso -28d#

La spruzzi con una siringa sulle alghe a pompa ferma. Se le alghe dovessero essere du foglie di piante fai agire una 20#30ina di secondi e poi con la mano movimenta l'acqua. Orientati per le proporzioni su circa 0,2ml/l ;-)

Bruce350z 27-02-2007 10:57

Il mio pescivendolo mi ha consigliato di aumentare un pò la circolazione dell'acqua dato che la parte interessata alle BBa è quella più distante dall'uscita del filtro

Giuseppedona 27-02-2007 22:38

Quote:

Originariamente inviata da Bruce350z
Il mio pescivendolo mi ha consigliato di aumentare un pò la circolazione dell'acqua dato che la parte interessata alle BBa è quella più distante dall'uscita del filtro

beh! non penso possa giovare alla situazione anzi se per movimentare intendi "movimentare la superficie" penso che sia un consiglio deleterio, in quanto aumenteresti lo scambio gassoso e abbasseresti la concentrazione di CO2.....ma sta benedetta H2O2 l'hai usata o no ?

Bruce350z 28-02-2007 09:14

Quote:

Originariamente inviata da Giuseppedona
Quote:

Originariamente inviata da Bruce350z

beh! non penso possa giovare alla situazione anzi se per movimentare intendi "movimentare la superficie" penso che sia un consiglio deleterio, in quanto aumenteresti lo scambio gassoso e abbasseresti la concentrazione di CO2.....ma sta benedetta H2O2 l'hai usata o no ?

Non intendo "movimentare la superficie" ma aumentare la forza del filtro e abbassare l'uscita al di sotto del pelo d'acqua. Sto provando da un paio di giorni e vediamo cosa succede.
Io l'H2O2 non l'ho mai usata e sinceramente penso che non la proverò mai.............ho troppa paura di danneggiare la vasca

sico 04-03-2007 11:35

Ciao giueseppedona ho provato con l'h2o2 ma per ora non ho visto risultati, i valori sono buoni, ho alzato un po' gli No3 a 5 mg, i Pho4 sono sempre zero, kh 4 insomma ste benedette neracce non se ne vogliono andare. #07
Ho sparato con la siringa l'h2o2 sulle alghe direttamente ho fatto bene, quando intendevi usa l'h2o2? -05
Vedremo, comunque vedendo a giro nei topic mi sà che non sono l'unico ad avere questi problemi anche ad acquariofili eperti .
Sentendo in giro mi hanno detto che c'è un tipo di pinnuto che non ricordo il nome che è ghiotto di queste alghe e che l'unica vera soluzione alle BBa.
E' vero?come si chiama questo alghivoro e se và bene per il mio amazzonico.ciao a presto #19

Giuseppedona 04-03-2007 17:03

Quote:

Originariamente inviata da sico
Sentendo in giro mi hanno detto che c'è un tipo di pinnuto che non ricordo il nome che è ghiotto di queste alghe e che l'unica vera soluzione alle BBa.

Non ho mai letto di questo....potrebbe essere interessante #24 Io so che non esiste nessun pesce alghivoro a cui piacciano le BBA.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:07.