AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   Spedire i nostri Ciclidi Malawi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=76266)

Leonraul 23-02-2007 23:45

contrariare?? Scherzi, qui tutti quelli che hanno avuto esperienza sono utili....i tuoi imballi come erano fatti?

Mauromac 24-02-2007 09:35

utilizzare pasticche di ossigeno a lento rilascio?? dovrebbe risolvere almeno un problema, e poi utilizzarei un bidoncino di quelli da miscela per i motorini, da 3 litri, nella scatola di polistirolo oppure ragazzi, un bel termos?? cioè non proprio un termos ma qualcosa di simile...

macguy 24-02-2007 10:13

Scusa Leo, che tempi abbiamo?

Leonraul 24-02-2007 12:49

Quote:

Originariamente inviata da macguy
Scusa Leo, che tempi abbiamo?

Non abbiamo scadenza.... io avevo pensato di concludere per questa settimana in modo che lunedì 5 marzo potesse spedire...... in effetti anche l'idea del termos non è male... #24

macguy 24-02-2007 15:11

Ho fatto le foto. Dopo te le posto

Leonraul 24-02-2007 15:32

Ok aspetto #22 #22

axototale 24-02-2007 16:37

Forse dovrei far fare un viaggetto di circa 5/6 ore, in macchina o se va male in treno, a dei pesciolozzi, per l'ossigeno non ci dovrebbero esser problemi rispettando il rapporto 1/3 acqua/ossigeno, per isolare???
Dentro le bottiglie non ci stanno vista la taglia e il polistirolo direi che mi ingombra troppo... avete consigli? #24 #24 grazie
Ale

majinbu 24-02-2007 18:37

Quote:

Forse dovrei far fare un viaggetto di circa 5/6 ore, in macchina o se va male in treno, a dei pesciolozzi
Calcola che al convegno di pisa dell'anno scorso presi dei pesci intorno alle 4.30 del pomeriggio, poi rimontai sul treno e arrivai a casa verso mezzanotte e misi i sacchetti a galla x ambientare i pesci e mentre si ambientavano mi appoggiai sul letto e...... -31
La mattina alle otto al risveglio corsi a vedere, ma x fortuna tutto ok, quindi non mi preoccuperei tanto x l'ossigeno, ma soprattutto di mantenerli al caldo!!! ;-)

axototale 24-02-2007 20:50

Quote:

Originariamente inviata da majinbu
Quote:

Forse dovrei far fare un viaggetto di circa 5/6 ore, in macchina o se va male in treno, a dei pesciolozzi
Calcola che al convegno di pisa dell'anno scorso presi dei pesci intorno alle 4.30 del pomeriggio, poi rimontai sul treno e arrivai a casa verso mezzanotte e misi i sacchetti a galla x ambientare i pesci e mentre si ambientavano mi appoggiai sul letto e...... -31
La mattina alle otto al risveglio corsi a vedere, ma x fortuna tutto ok, quindi non mi preoccuperei tanto x l'ossigeno, ma soprattutto di mantenerli al caldo!!! ;-)

Grazie, la cosa mi rincuora :-) :-)
Ma per isolare che hai usato?
Ale

majinbu 24-02-2007 21:06

Quote:

Ma per isolare che hai usato?
Be, niente di più rudimentale...Mi ero portato una borsa termica con delle bottiglie del latte vuote, una volta presi i pesci ne ho riempita una con acqua tiepida e poi prima di prendere il treno in un bar me ne sono fatta fare una bollentissima che ho miscelato e che mi ha garantito una temperatura ottima fino a casa!!! ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:33.