![]() |
ok ho ridimensionato l'immagine,ora però è piccola e sfocata.. -20
|
scusate x il flash!! #12 cmq sotto il filtro potete notare le alghe di cui vi parlavo..volevo dire inoltre che l'acquario è parzialmente sottoposto a luce solare x un paio d'ore al gg..e che il filtro si blocca sicuramente xkè si intasa,ma se lo devo pulire ogni settimana posso buttare l'acquario xkè i batteri se ne vanno a...ehm muoiono! -28d# scusate ma sono davvero preoccupata!!!!!!!
|
ah cmq i pesci con la mascherina rossa credo siano petitella georgiae mentre quelli rosa FORSE red zebra danio.. #24
|
ciao
forse il tuo filtro si puo aprire tenendolo in vasca e prelevare solo il filtro meccanico che e quello da sciaccquare una volta a settimana se cosi non fosse ,come nel mio caso devi fare in modo che il filtro biologico cioe dove si annidano i batteri non resti mai allaciutto e comunque bagnato dallacqua dellacquario che ha la temperatura giusta per questa operazione puoi usare un contanitore prendi un po dacqua dellacquarioo e immergi il filtro tenendolo a bagno lo apri ed estrai il filtro meccanico meglio se lacqua del contenitore poi la butti via e non la rimetti nellacquario |
tu dici ke è solo la girante(o come si chiama -28d# ) ke va pulita? sei sicuro?xkè se è così allora seguirò sicuramente il tuo consiglio! ora cm posso fare x riattivare il filtro organico?? #24
|
cmq brava, nn demoralizzarti, la vaschetta nn è affatto male, col tempo metti qualche piantina vera al posto delle finte, anche qui sul forum puoi trovare qualcuno che abita dalle tue parti e te ne regala qlc potatura e leggi con calma e attenzione le schede dedicate ai principianti sul forum
|
grazie mille mmicciox, sono commossa! #21 il problema è chè le due piante che ho sono sul tronco xkè x piantarle mi hanno detto ke dovrei fare un fondo di terra di 5 cm,già l'acquario è piccolo,non vorrei togliere spazio ai miei pescetti!
|
no la girante e unaltra cosa pero per acedervi se il filtro non si apre fai come ti ho detto prima di mettere medicinali in vasca fai i test e postali no2 e no3
forse stiamo ipotizzando cose sbagliate coi test capiamo meglio |
quanto costano i reagenti x il test? #24
|
Aredhel, per i test a reagente liquido, come ho detto in un altro topic, evita l'Askoll (per il prezzo) e la Prodac (per la scarsa affidabilità)...no so da te come siano i prezzi, ma quì a napoli un reagente per il pH l'ho pagato 13 euro!
per quanto riguarda il tuo problema al filtro, io ti consiglierei di fare un bel lavaggio alle spugne o, come è stato consigliato anche a me, metti via le spugne e sostituiscile con la lana di perlon...la puoi sostituire ogni volta che il filtro si intasa o la puoi semplicemente risciacquare. forse questa potrebbe essere la migliore soluzione per un acquario piccolo come il tuo (che cmq, guardando in foto, devo dire ch enon è male, anzi, mi piace ;-) ). vediamo se gli esperti che rispondono dopo di me sono d'accordo cpn quello che dico... devi però fare una cosa importante:leva al più presto le piantine finte e metti quelle vere, l'acquario cambierà aspetto. le piantine non constano molto e se compri quelle che crescono velocemente (ad esempio, io ho questa http://www.tropica.com/productcard_1.asp?id=073F che cresce rapidissimamente ed è anche molto bella da vedere e facile da trovare) ti basterà pochissimo tempo per farlo riempire di foglie. inoltre le piante forniscono O2 ai pesci e aiutano a creare un sistema biocompatibile. mi raccomando, postaci la nuova foto con le piantine nuove! :-) ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:26. |