![]() |
Quote:
Quote:
|
anche il io fà come il tuo io ho messo l'acqua del vano rabbocco a livello di quella in sump ho perso 4o5 litri nel rabbocco ma così ho risolto.. ;-)
|
si ma io in sump ci tengo a malapena 10 cm di acqua...
|
Ciao prova a fare un piccolo forellino sul tubo del rabbocco sulla curva fuori dall acqua questo dovrebbe consentire all aria di entrare e annullare in principio dei vasi comunicanti quando la pompa del rabbocco si ferma!!
|
vento76, ho avuto il tuo stesso problema ieri...
sump 45x35x35h livello dell'acqua 15cm vasca rabbocco 25x35x40 livello a 35cm Io ho risolto smplicemente facendo in modo che la fine del tubo che va in sump sia più in alto del livello d'acqua nella vasca del rabbocco...problema risolto (grazie Malpe!) Prova...sempre se vasche e livelli sono simili ai miei.. ;-) |
alessandros82, quoto anche io ho fatto cosi.
scusa ma la pompa della vasca rabbocco dove l'hai messa in fondo giusto? percio alza il tubo che va in sump e risolvi il problema |
pippo, yes..
|
vento76 anche io stesso problema....livello dell' acqua di rabbocco alto 55 cm.
sul tubo in pvc del 16 che ho utilizzato per alimentare in sump l' acqua evaporata, ho praticato un foro e c' ho inserito un tubicino in silicone del 6. questo fà si che una volta staccatasi la pompa, entri aria ed arresti il flusso dell' acqua. se vuoi ti invio una foto. secondo me è la miglior soluzione. ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:35. |