![]() |
non comprometti! una pasticca da 250mg ogni 50 litri il primo giorno. Una pasticca da 20mg per 50 litri il secondo, stessa cosa il terzo. Poi aspetti. Meglio se luci basse e un paio di gradi in più per alzare un pò il metabolismo. Se necessario accendi l'aeratore ma solo se l'ossigeno scarseggia (i pesci boccheggiano in superfice?)
Le pasticche è meglio scioglierle in un bicchierino a parte e quando ben disfatte le aggiungi dove c'è più corrente in modo che si diffondono bene. Fai l'operazione la sera prima dello spegnimento. C'è anche chi spegne proprio le luci per qualche giorno per ridurre eventuali stress ai pesci, questo non so quanto sia utile. ciao |
Quote:
ho letto bene, per il secondo e terzo giorno devo usare le pasticche da 20 mg? grazie ;-) |
Quote:
Io usavo dosaggio più alto tutto insieme in associazione a furanol (come detto sopra). |
Quote:
|
#06 alla fine,dato che dovevo cmq spostare qualche roccia perchè volevo posizionarle un pò meglio ho optato per pescare il malato...
Ora gli farò la cura in una vaschetta di quarantena, ovviamente non è da 50 L quindi dovrò proporzionare il dosaggio; Speriamo di salvarlo #12 |
ricorda che il furanol è un antibatterico e uccide TUTTI i batteri, anche quelli del filtro. Si era un errore di battitura, scusa. Se curi il pesce a parte comunque varrebbe la pena di alimentare il resto dei pesci come ti ho detto imbevendo il cibo in un pò di soluzione di Flagyl. Me lo hanno consigliato da Afrofish e l'ho fatto. Non ho più avuto bloat, anche perchè curo molto l'alimentazione. Comunque non sembra aver nuociuto ai pescetti.
|
Quote:
Riguardo al Labeo, se di Bloat si tratta, non è stata di certo causata dall'alimentazione che somministro io,boh, forse errata alimentazione in negozio o per un eccesso di stress causato da non so cosa, dato che gli altri pesciozzi neanche lo c**avano e vicecersa..... :-D Cmq ho appena iniziato la cura,quindi domenica somministro l'ultima dose e poi vedrò l'evolversi della situazione; quando potrò riniziare a somministrare un pò di magime? Ciao grazie |
Quote:
|
Ok, farò così, speriamo bene...... ;-)
|
Quote:
(prima della cura neanche provava a mangiare...) cosa devo fare? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:34. |