![]() |
Biologo84, mi spiace ma non posso che confermare quello scritto da Edvitto.. troppa fretta.. anche aggiungendo rocce in corsa devono maturare (non è che si consiglia di metterle assieme perchè va di moda.. ma perchè altrimenti la vasca non matura correttamente).. e aggiungendo pesci non fai altro che ridardare ed incasinare la maturazione .. i PO4 con 2 pesci in così poco spazio e in una vasca così giovane farai una grande fatica a manenerli in valori corretti.
Attento alle alghe che fra poco arriveranno .. PS: il Nemateotris salta ... PPS : il nudibranco invece morirà ... |
Il nudibranco l 'hai comprato ?
si nutre di spugne come fai a nutrirlo ? Volevo avere informazione su chi ha esperienze con i nudibranchi http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=108341 |
Biologo84, scusa senza offesa...
Quote:
Il solo valore accettabile per un acquario di barriera è 0,03mg/l (e dovrebbe essere 0,015), ergo non misurabile con i normali test colorimetrici. |
...
So che PO4 a 1 mg/l come valore non è accettabile! Infatti sto rimediando, e poi, siccome è l'unico valore che non va non credo che sia una tragedia, qualche giorno e poi, sicuramente, vi darò la notizia che saranno scesi...
Per quanto riguarda le rocce: provenivano da vasce già mature, quindi erano già spurgate. |
Biologo84, secondo me hai messo il piede sull'accelleratore ;-) mi meraviglio di come non ti siano diventati verdi i vetri e le rocce #24
ma a FP come stai messo, è completo? userai le resine per i po4? se si ricontrolla anche il kh che di sicuro si abbassera, per via delle resine. ma non è che usi h2o di mare???????? |
nuove foto.....
Ecco le foto di oggi
|
la rocciata è molto più bella adesso
|
altre foto....
ancora 3
|
x Mr Burns
Grazie del complimento......
che dici, secondo te altri 3-4Kg di rocce sarebbero da mettere???? Io sono indeciso perchè comunque quando compro i coralli, essi sono già su rocce e quindi ho paura che poi sono troppi. Allora che mi consigli? |
Info
Le foto le ho fatte con il cellulare, per tanto non rispecchiano tutta la bellezza dei colori..... infatti la galaxea a sinistra è molto più verde che gialla.....
è di verde acido stupendo..... CHE NE DITE???? come vi sembra per ora???? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:20. |