![]() |
Quote:
Se non presa in tempo giustamente come dici tu non hanno scampo oppure anche dopo qualche tempo che sembrano guariti si puo' ripresentare fulminante al primo sintomo di stress. Ciao Enrico |
Quote:
Ciao Enrico |
Come si fa a somministrare le compresse di Flagil al Demasoni ?
Potrebbe aver infettato i coinquilini ? |
Quote:
Per la mia esperienza i pesci col "bloat" sono segnati per cui se decidi di curarli: "dose da cavallo" ... o la va o la spacca. Tendono a diventare "refrattari" al trattamento ... :-( :-( :-( infettare gli altri? NO, ma gli "altri" potrebbero avere la stessa malattia ancora in stato di "latenza"; la decisone se trattare tutta la vasca (ma io sono contrario agli interventi ... a preventivo) spetta a te. E qui ritorniamo alla "vasca di cura" ed alla sua utilità ... IN BOCCA LA LUPO (temo finisca male #24 #24 #24 , se davvero è bloat!) |
Quote:
Ciao Enrico |
Quote:
Ciao Enrico |
Quote:
Tra l'altro stasera stessa butto via il barattolo di Tetracichlid !!!! |
Quote:
le scaglie si alzano e perde in colorazione. Infine arrivano le ulcerazioni in zona anale (praticamente si buca l'intestino). Per il tetracichlid puoi usarlo per altri pesci se ne hai. CiaO Enrico |
In realtà prima si pavoneggiava in primo piano e adesso se ne sta piuttosto nascosto tanto che come appunto dicevo la femmina gira liberamente per la vasca senza essere molestata, ma gli altri effetti no davvero (per ora), chi vivra vedrà...!
Ho un'acquario di 60 LT Poecilidi, forse lì il Tetracichlid puo andar bene senza fare danni. A proposito, approfitto per raccontare un piccolo aneddoto: Avevo il nido di rete con 5 Demasoni appeso all'acquario, i ciclidini avevano solo 5/6 giorni di vita quando una sera mentre li alimentavo ne ho contati solo 4. Ad oggi è trascorso quasi un mese e il pesce misura circa 1,5 cm, è cresciuto piu di quelli nel nido, gira tranquillamente e viene addirittura a mangiare a galla con gli altri (potenza dei Demasoni) |
Quote:
Ciao Enrico |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:42. |