![]() |
io avrei notato anche un altro paio di cosucce:
si direbbe che tu abbia un testa di leone... se ne intravede il riflesso a dx... è un pb... si tratta prima di tutto di un pesce d'acqua fredda (da tenere ben al di sotto della temperatura adatta ai pesci tropicali) e poi cresce uno spavento. se tenuto bene arriva ad essere un 15cm almeno ed ha bisogno di moooooolta acqua per nuotare. un'altra cosa: hai un mucchio di lumachine... se ce le hai e sono proliferate così tanto in così poco è probabile che tu abbia troppe sostanze nutritive in decomposizione (foglie di piante o cibo avanzato). io se fossi in te rivedrei un bel po' il modo di gestire la vasca: molto meno cibo (anzi adesso proprio zero per un 3 giorni e poi un pizzico a giorni alterni). controlla in particolare i nitriti. A questo punto DEVONO essere sotto i 0,6mg/lt. DEVONO!! se sono più alti devi fare cambi parziali in modo da mantenerli a quel livello. in realtà durante il mantenimento della vasca devono essere a zero spaccato, ma se lo sono adesso è solo probabile che non sia ancora maturo il filtro. Se fossi in te porterei indietro tutti i pesci. Gli direi che non ti piacciono più e che li vuoi cambiare anche perchè ti sembra che il filtro non sia maturo. Gli chiederei che ti faccia un buono per quando tornerai a maturazione avvenuta. |
Pure le lumachine?!!? #23
Sicuro??come faccio a vederle...perchè io nn vedo lumache!! #13 cmq adesso mi metterò all'opera!il picco dei nitrati mi spiegate che sarebbe?!!devo fare tutto entro domani?!?o cè tempo prima che avvenga!? ma il filtro essendo usato potrebbe essere già maturato? sembra una domanda stupida forse matura ogni volta che l'acqua si cambia? insomma in queste condizioni i miei pesci sono condannati a morte certa?? |
ma veramente di lumache non ne ho comprata neanche una poi... nn capisco dove le vedi....!?!?!?!?! :-D
crescono da sole?? =S il pesce a testa di leone e' quello che cha uno strano pallone rosso sulla testa, so qual'e'... ma nn lho comprato... quello che vedi riflesso è un semplice pesce rosso #19 |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
scusa se sono un po' brusco... ma sono di fretta e ho buttato giù quello che ti può servire di furia. |
a parte tutto ciò che ti hanno già detto provvederei a mettere qualche altra pianta sul lato sinistro che è troppo spoglio
|
non ho trovato l'articolo che dico io... comunque basta digitare maturazione filtro nella funzione cerca e tutto è già stato detto.
questo articolo è completissimo! io l'ho letto almeno 20 volte! http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...ida-dolce1.asp |
CHe bello questo articolo!! Grazie!!
Comunque anche a me quelle sulla piantina a destra del monitor (quella fotografata in particolare) sembrano lumachine..ma se così fosse, non dovrebbero essere sparse anche sulle altre piante? CHiedo perchè l'argomqnto lumachine mi interessa molto! ;-) |
Ahhh!!Almeno un problema lho risolto!!
scusate ma le foto sono sfuocate!! (nn mi vengono bene attraverso l'acquario!) adesso vi metterete a ridere ma quelle che vi sembrano lumachine sono i sassolini del fondo che ho aggiunto dopo averle messe dato che mi sembrava cè ne fosse poco...insomma è un pò di fondale incastrato tra le foglie!! #06 Cmq asterix grazie per tutte le risposte!! per ora per rassicuravi tutti vi dico che domani mattina andrò dal negoziante,che al telefono mi ha ribadito che una settimana dovrebbe bastare per un aquario come il mio a far maturare il filtro, gli porto un campione di acqua e mi dirà se è il caso che gli riposti i pesci o no.. Avrei potuto dirgli una bugia e dirgli che nn mi piacevano come qualcuno mi aveva consigliato ma la verità è che mi piacciono veramente e se je li avessi riportati sarebbe stato un pò stupido poi andarli a riprendere, no?!?quindi in caso mi dica che l'acqua nn sia pronta li restituisco il pomeriggio stesso!! #36# Cmq ringrazio tutti per avermi prontamente risposto!! Per chi mi ha consigliato di riempire un lato dell'acquario risp che la mia intenzione è quella di mettere alcune piante un più, una roccia e un tronchetto piccolo! Domani vi farò sapere i risultati!!! #22 |
ah un altra domanda!!
Il barbus mi sembra molto timido!!si nasconde sempre in un punto dell'acquario fre i getti di una pianta..e noto che quando si impaurisce particolarmente i suoi colori si sbiadiscono e le strisce nere quasi nn si vedono più! è la timidezza o segno di malessere?! però quando arrivo che è un pò che sono lontano dall'acquario lo trovo sempre bello colorato!! ;-) |
io avevo consigliato di dirgli che non ti piacevano per evitarti di dovergli dire che secondo te/noi nella tua vasca non ci stanno, che secondo te/noi crescono troppo.
alla fine ti evitavi solo di sentirti dire che ci facciamo troppe pippe e che "i pesci rossi vivono nelle bocce, perchè non dovrebbero stare in un acquario da 40 lt?" il fatto è che è così... in un acquario da 40lt lo squaletto e il pesce rosso, insieme, proprio non ci dovrebbero stare. questa è la nostra opinione. Quote:
A quel punto se fossi in te andrei a farmi una cultura cercando su internet documenti attendibili per capire se abbiamo ragione noi ho ha ragione lui... Tocca a te decidere! Se per caso invece ti dice di portargli i pesci che te li tiene lui mentre passa il picco dei nitriti, tienitelo stretto perchè di commercianti come quello non ce ne sono migliaia. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:33. |