![]() |
flea84, sono d'accordo con te che i Corydoras sono molto carini, ma gli piace stare in gruppo e se metti due esemplari di due specie diverse non fanno gruppo, dovresti prendere 4 panda, perchè a me gli albini non piacciono :-)) ;-) . Scherzi a parte è meglio 4 della stessa specie.
Le Caridina si consigliano in acquari piccoli perchè danno poco carico organico (sporcano poco). Non preoccuparti per l'acqua, a loro l'acqua un po' dura è gradita perchè fornisce i materiali necessari per ricostruire l'esoscheletro durante le mute. Otocinclus decantato per cosa? Prendilo solo se ti piace, se lo prendi solo per eventuali alghe di quelle ti liberano già le Caridina. Altrimenti non prendi le Caridina e prendi 2 Otocinclus. |
quelli che hai visto tu saranno esemplari giovani :-)) rispetto ai guppy molly (soprattutto la femmina) e portaspada crescono di più ;-) come minimo ci vogliono 60#80 litri
l'otocinclus non è adatto a vivere con i poecilidi perchè richiede acqua tenera |
Sull'Otocinclus milly ha ragione, come sempre. Rispondendo talvolta si perdono di vista i dati al contorno.
|
E' tardi,
ma sono venuto ugualmente a sbirciare i messaggi...attesissimi e apprezzatissimi!!! Vi ringrazio... #22 Milly, vediamo se ricapitolo con esattezza le possibilità che mi si offrono: + 4 caridina + 4 cory (tutti panda se li trovo, il negoziante mi sa che ha solo "sterbai", ma mi darò da fare...) + 3 platy (1 m + 2 ff???) oppure altrettanti guppy. Rinuncio ai portaspada o ai molly... #07 Finito... #12 'notte a tutti i lettori che si avventurano come me a queste ore... P.S. Ho visto, nel negozio super-caro di Barcellona che ho visitato oggi, i primi discus dal vivo della mia vita... sono senza parole... beato chi ne possiede.. #17 |
Caridina... è una parola...
Ciao a tutti...
non so se ho sbagliato forum per questo genere di richiesta... cmq... pensavo che Caridina indicasse un solo tipo di gamberetti (grigi e un po' anonimi a dire il vero) finchè non mi sono imbattuto sul sito fashop.de dove ne hanno di tutti i colori e i tipi... ce ne sono persino verde fosforescente o blue o corallo a strisce... Posto che non li abbia mai visti in italia, sono colori naturali o è intervenuta la "manina" degli asiatici con le siringhe??? E se sono del tutto naturali.... si possono mischiare per avere un bell'effetto colorato in vasca... sono buffissimi... #17 bhe... non sono domande di alta levatura...ma se qualcuno ne sa... GRAZIE 1000 ;-) |
la caridina japonica è questa http://www.acquaportal.it/Articoli/D...na/default.asp
quelle colorate sono le neocaridine che sono molto più piccole http://images.google.it/images?hl=it...-8&sa=N&tab=wi puoi dare un'occhiata alla nostra sezione invertebrati ;-) |
Pardon...
mi sono accorto dopo che questo argomento era destinato ad un altro forum... #12 Vado subito... Grazie P.S. L'idea di mettere quelli colorati mi è venuta perchè dover spiegare alla mia ragazza che le decine di guppy coloratissimi che il negoziante le aveva promesso in realtà non sono fattibili (com'è normale che sia in una tinozza come la nostra) potrebbe essere più facile se in cambio potesse inserire esserini altrettanto vivaci nelle cromie... |
Decine di guppy in 30 litri? Cambia negoziante.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:09. |