AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   REATTORE CO2 fa schifo! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=74833)

TuKo 14-02-2007 17:53

Se risale l'acqua vuol dire che il flusso d'acqua è poco potente,come ti ho scritto questi reattori è meglio pilotarli con una pompa dedicata minimo da 1000l/h,anche se tante case dicono che si può montare all'uscita del filtro.

ElBarto 14-02-2007 21:04

Quote:

Originariamente inviata da Cleo2003
Quote:

Originariamente inviata da ElBarto
indubbiamente il classico atomizzatore della askoll.
per me il numero 1

si.. ma per 250litri ? #24 nn andrei sopra i 200 litri..

Sarebbe appunto interessante capire di che reattore parla pippoman..

Io uso il flipper.. esteticamente nn è il max.. ma funzia bene

per litraggi grossi effettivamente non saprei...

pippoman 15-02-2007 16:45

Non me lasenti di mettere un'altro tubo e un'altra pompa, dopo mi diventa una centrale nucleare. lo tolgo e ci metto un atomizzatore, magari lo metto dove c'è il tubo che aspiral'acqua, così lebollicine sifanno tutto il giro nel filtro esterno e poi tornato nell'acquario ben ben miscolate.

Che dite può funzionare?

Comnuque il reattore lo vendo su ebay.

alexone 15-02-2007 17:41

ciao io con i reattori ci ho litigato 2 mesi... è prorio come dice Tuko se non lo attacchi a una pompa da 1000 litri non servono a niente.
io ho sia il rea50 che il turbo dennerle...... tieni presente che la quantita di co2 che ti riesce a sciogliere un reattore difficilmente lo fa un atomizzatore,forse il piu grande dell'ada ........ma ti costa un botto tipo 170€
Non conosco le tue pretese in fatto di prestazioni per darti un parametro con il rea50 collegata ad una pompa da 1000 sciolgo + o - 250 bolle/min ......(contabolle elos quindi bole di piccolo diametro)

piernick 16-02-2007 11:45

pippoman, stai attento ad usare il filtro esterno come reattore-miscelatore di co2 perchè già di per se i filtri esterni scarseggiano di ossigeno (peccato che i batteri vivano con l'ossigeno) se tu ci scarichi dentro la co2 non mi sembra una grande idea potresti dannegggiare il "biologico".

Ciao ;-)

ElBarto 16-02-2007 15:21

mettere due atomizzatori???

Wildman 17-02-2007 15:06

Ragazzi, vi consiglio il Rhinox 5000 acquistabile su ebay da un tipo in Malesia, è un atomizzatore extra large, l'ho installato su un 300L abbondanti della mia ragazza e funziona bene.

L'ho comprato dopo aver letto qui una discussione di un tipo che l'aveva comprato e ne era soddisfatto.

Lo so che comprare in Malesia è un pò una rottura, ma non si trovano atomizzatori grandi in giro e cmq io non ho avuto problemi. Ciao

Marco Conti 19-02-2007 08:46

Quote:

Originariamente inviata da alexone
ciao io con i reattori ci ho litigato 2 mesi... è prorio come dice Tuko se non lo attacchi a una pompa da 1000 litri non servono a niente.

occorre comprare dei prodotti validi.
Ripeto, col mio miscelatore che consuma solo 5 w che usa una pompa da 250 l/h spingo il pH dove voglio.

alexone 19-02-2007 17:25

che cosa usi?

Marco Conti 20-02-2007 09:19

Tunze 7074.5 .
Ho dovuto modificarlo nel senso che ho tagliato il supporto per l'attacco poichè
ingombrante e antiestetico. Gli ho incollato due ventose per aderire al vetro e ora
è un gioiellino in vasca. Con la vallisneria si nasconde bene.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:10.