![]() |
Quote:
|
Boh secondo me l'unico animale che fa sesso per piacere è l'uomo, gli altri animali fanno sesso per la riproduzione, gli esempi di comportamenti omosessuali negli animali sono tanti ma sono sempre state trovate spiegazioni che escludono che sia un vero e proprio amore omosessuale.
Ad esempio, il lupo maschio monta un altro maschio per farsi capire che è lui che comanda, idem le vacche montano altre vacche per un discorso gerachico, nelle orche sono solo i maschi che amoreggiano ma sembra sia un sorta di "combattimento" per la scelta delle femmine. |
Non solo nell'uomo gli esemplari femmina hanno organi preposti solo al piacere sessuale... data la presenza di questi, non credo che sia del tutto vero. E comunque la masturbazione animale ne è un'ulteriore prova... Che poi si possa fare questo discorso solo riferendosi a poche specie di mammiferi, ok... non è certo il caso dei platy... :-))
|
Quote:
Ci sono esempi di animali che hanno una vita "coniugale" monogama, e si tratta a volte di esemplari dello stesso sesso ad esempio: gli unici casi sono l'uomo e la pecora. Molti animali hanno la nostra capacità di essere attratti dallo stesso sesso, circa 1.500 specie lo fanno: giraffe, bisonti, macachi hanno veri rapporti sessuali fra maschi, comportamenti lesbici sono stati visti fra scimpanzè e delfini, se non ricordo male. Molti uccelli hanno una vita monogama e formano coppie dello stesso sesso per un pò di tempo, come gabbiani e pinguini. A parte questo, credo che forse non sai distinguere bene i sessi, se dici che una presunta femmina tenta di copulare con una femmina vera e ripetutamente, è probabile che si tratti di un maschio tardivo, cosa tutt'altro che rara fra i portaspada, capitato anche a me :-) Sta di fatto, che una volta, mi capitò una sorta di corteggiamento fra due molly baloon: una femmina aveva proteso la pinna anale verso l'altra femmina nel tipico gesto che fanno i maschi, si è ripetuto una volta sola però, successivamente non l'ho più notato #24 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:54. |