![]() |
thedarkman ritieni che lo sbiancamento di alcunie pezzi dipenda dal troppo impoverimento dell'acqua, oppure dal cambio eccessivo dei valori a livello organico. che valori avevi prima d i cambiare lo skimmer, e adesso con il nuovo? scusami le tante domande ma sto per acuqistare uno skimmer molto sovraddimensionatao rispetto alla mia vasca e le mie paure sono appunto queste sopra riportate
ciao a tutti |
Quote:
Ora dovrò trovare un equilibrio fra imput e output, ma sicuramente, per quanto poco, dovrò aumentare le solite razioni! Per quanto riguarda i valori i NO3 non li ho misurati prima del cambio, mentre i po4 si sono abbassati da 0,19 mg/l a 0,09 mg/l, ma credo che sia stato più perito (per ora) delle resine. |
Tanto per darvi un'idea, questi sono quattro giorni... :-))
http://img88.imageshack.us/img88/8526/img3621ridwz7.jpg http://img88.imageshack.us/img88/1460/img3622ridui8.jpg |
Quote:
In ogni caso l'AP850 è uguale all'851 salvo la regolazione dello scarico (che si può implementare, sull'850, col taglio dello scarico e l'interposizione di un rubinetto; naturalmente accorciando un po' la parte superiore del tubo). Comunque il confronto può essere fatto tra l'AP851 (o l'850 con rubinetto di regolazione) e l'LGs900. geppy |
Quote:
Sul fatto del rubinetto allo scarico, non capisco cosa possa servire in quanto ora è tutto aperto e con una Eheim 1250 devo strozzare leggermente l'entrata altrimenti mi schiuma troppo liquido, se non erro è corretto in quanto consigliano un ingresso di 1000 l/ora. Se andassi a strozzare l'uscita otterrei un'innalzamento del livello nello skimmer, ma questo non credo mi serva, o sbaglio? Mi fai una cortesia se mi spieghi meglio, in quanto anche io inizialmente avevo valutato di fare la modifica... Grazie |
Quote:
Gli schiumatoi senza regolazione dello scarico devono trattare una quantità fissa di acqua, come hai giustamente rilevato. Poichè i migliori risultati si ottengono, in linea di massima, col livello dell'acqua al pelo inferiore del collo del bicchiere, è evidente che questo non consente grandi variazioni di regolazioni. La possibilità di regolazione dello scarico consente di trattare più o meno acqua senza variare il livello e, quindi, una praticamente infinita possibilità di regolazioni. Questo, con l'evoluzione dell'acquariofilia marina si è reso, se non indispensabile, almeno piuttosto utile. geppy |
SK, posso chiederti una mia curiosità,che differenza cè tra gli schiumatoi come questo o i tuoi o comunque camera alta bicchiere di uguale diametro e gli aquamedic che hanno una camera + corta e un uscita a imbuto???? grazie e scusate l'OT.
|
Quote:
geppy |
Quote:
Quote:
Quote:
Non so se sono riuscito a spiegarmi. |
Quote:
Ogni costruttore sceglie delle soluzioni tecniche sulla base delle proprie idee, delle proprie esperienze, delle mode :-) , ecc. Ma comunque sempre finalizzando il tutto al miglior rendimento delle proprie macchine. Poi c'è chi realizza oggetti meglio o peggio funzionanti, ma questo è un altro discorso. geppy |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:40. |