AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Battuta di caccia... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=73654)

RobyVerona 06-02-2007 19:32

Quando ho teso l'agguato al granchio credetemi non ho goduto come penso non abbia goduto nessuno che si è imbattuto in questa creatura assai pericolosa per le nostre vasche. Sinceramente mi reputo non un amante, ma uno che adora gli animali e se così non fosse, probabilmente, passi anche l'acquario (fa comunque arredo in una casa) ma di sicuro non mi sarei mai preso due cani... Credo che sia più un non amante degli animali e dei pesci uno che allestisce una vasca senza sapere cosa fa e senza dare le condizioni ambientali minime necessarie alla vita degli animali che una volta inseriti fanno aimè una brutta fine... Probabilmente nessuno di queste persone dirà sul forum "mi sono morti 5 pesci in sei mesi" per non passare da pirla, ma secondo me di queste persone qui sul forum che se ne dica ce ne sono davvero tante... Basta leggere qualche decina di post...

Buster 06-02-2007 19:39

Quote:

Originariamente inviata da planetbaz
ragazzi, io per aver scritto che una volta ho preso un granchio simile con un forchettone per la pasta mi hanno crocefisso... cè sempre qualche pirla pronto a rompere i..

Eccomi infatti!!

non è un discorso se amare o meno gli animali, perchè un bel pesce non lo ammazzerebbe nessuno, un brutto granchio lo si ammazza volentieri...
Secondo me si potrebbe cercare un'altra soluzione: tipo lo cerchi di catturare e lo dai via, oppure lo vendi, o piuttosto fattelo alla griglia *****!!
Ma staccargli una chela e spappolargli la testa senza neanche ucciderlo e lasciarlo a un'agonia così non mi pare una soluzione molto bella ne intelligente...
Poi fate come vi pare, questo è solo il mio parere...

elos 06-02-2007 19:41

condivido pienamente ROBY.. #25 #25

ALGRANATI 06-02-2007 20:20

Cerchiamo di abbassare il tono del topic??? -28d# -28d#

Penso che nessuno Goda nell'ammazzare 1 animale.
comunque probabilmente chi non ha mai avuto granchi in vasca non ha idea di quanto sia difficile pescarli.
io tutti quelli che ho pescato li ho messi in castigo in sump, comunque spesso è impossibile pescarlo senza fargli del male.
Meno Moralismi, c'è gente che tiene pesci in vasche dove nemmeno 1 gamberetto riuscirebbe a vivere.
Cerchiamo di portare avanti topic interessanti e costruttivi invece di criticare solamente.

Grazie

BiAndrea 06-02-2007 21:04

Quote:

Originariamente inviata da miticopaolo
X me ce la fara' e tornera' alla carica piu' incazzato che mai, la tua vasca e' in pericolo.... :-D :-D :-D

:-D

Mkel77 06-02-2007 21:12

ragazzi se proprio non li volete in vasca e non sapete che farvene, piuttosto che ammazzarlo meglio buttarlo in sump.........(per chi ce l'ha).

TWN-TRWN 07-02-2007 00:26

Porca miseria!!! I granchi sono davvero dannosi in una vasca con gli invertebrati!!! Io ancora ci faccio le spese -04 -04 -04
Anzi mi sto convincendo che forse ce n'è un altro che gira in vasca, trovo troppe cose strane...
Da quando ho tolto quello grosso che sono riuscito a catturare comunque non ho più gli spostamenti dei coralli, speriamo bene :-)

ale_nars 07-02-2007 00:40

Se qualcuno ne cattura uno vivo lo compro io!!!Ho una vaschetta senza coralli con un dardanus arrossor molto s....o!Dai che così risolviamo la storia dei forchettoni senza litigi!! #22 #22 #22

sendykey 07-02-2007 07:54

Ne ho avuti 2...li ho catturati con molta pazienza senza usare torture medievali, ma semplicemente con una lenza e un pezzo di carne legato ad essa...niente di più semplice: si attacca alla carne e non la molla più!!!
Il cacciavite magari lo lasciamo nella cassetta degli attrezzi la prox volta!!

Buster 07-02-2007 12:23

Quote:

Originariamente inviata da sendykey
Ne ho avuti 2...li ho catturati con molta pazienza senza usare torture medievali, ma semplicemente con una lenza e un pezzo di carne legato ad essa...niente di più semplice: si attacca alla carne e non la molla più!!!
Il cacciavite magari lo lasciamo nella cassetta degli attrezzi la prox volta!!

#36# #36# #36# #25 #25

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:25.