![]() |
per il PH Co2 o torba :-)
|
Quote:
|
Quote:
La torba come è fatta e dove la devo mettere? P.s: grazie per la tua consueta gentilezza e la rapidità nelle risposte. |
Quote:
la torba la devi inserire nel filtro e ha durata di alcuni mesi poi va sostituita, colora un pò l'acqua come i legni ma è solo una questione estetica |
[quote="la torba la devi inserire nel filtro e ha durata di alcuni mesi poi va sostituita, colora un pò l'acqua come i legni ma è solo una questione estetica[/quote]
In che posizione nel filtro? sopra i cannolicchi va bene? Questa operazione potrò farla dopo il 30° giorno? Ciao |
Quote:
|
Quote:
Per uno strano algoritmo della sorte (o della vasca) il mio "caso vissuto" è che nelle vasche con CO2 (seppur calibrata con manometro e con tester costante) miscelate con RO e H2O da rubinetto biocond., ho valori di PH più alti che in una vaschetta più piccola (sperimentale che uso per eventuali cure dei pesci) piantumata uguale, con la stessa sabbia e terriccio...insomma...una fotocopia in piccolo...che però tengo "aggiornata solo con acqua da rubinetto. Non ci ho mai capito niente sul PH...infatti scelgo i pesci in base ad esso.....dichiarandomi sconfitto sulla sua modifica in maniera "naturale"... ciao. b. :-( |
Quote:
|
Quote:
|
Già che ci sei Tuko...volevo chiederti una cosa, che potrà sembrarti banale: è possibile che la popolazione o la presenza di qualche alga incida sul PH?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:31. |