![]() |
il mobile è quasi finito foto dei lavori in corso :-))
|
Ciao bel lavoro...poi ti chiedero i diritti d'autore... :-D :-D :-D cmq quanto è grande lo scarico che dal refugium va in vasca?
|
ciao :-)) lo scarico è 2,5 cm, come va il tuo refugium ?
|
Ciao il mio refugium va bene mi ha tolto tutti i nitrati e i fosfati.bello il tuo l'unica cosa secondo me lo scarico è piccolo dovevi farlo proprio aperto con lo scivolo come il mio che arriva in acqua e non fa primo nessun rumore di scroscio di acqua e secondo non c'e' il rischio che si toppi il buco o che non riesca a stare dietro all'acqua che viene immessa nel refugium dalla vasca principale...io l'avevo fatto come te poi una notte non si è toppato ma lo scarico del refugium non è riuscito a stare dietro all'acqua che entrava mi si è allagata un po casa....meno male che ero ancora sveglio erano le 11 di sera... -04 -04 -04
|
effettivamente non è grandissimo lo scarico ma pensavo di far passare 300lt/h massimo attraverso il refugium non avere un flusso altissimo per aumentare i tempi di contatto e quindi la depurazione
|
Io nel mio quando si è allagato avevo una pompa in vasca da 700l/h che quando usciva nel refugium sara' uscita alla meta' di portata anche xche prima a me passa nel refrigeratore e tra tubi e giri vari arriva nel refugium piano piano e mi si era allagata cmq,da quando ho fatto lo scivolo ho messo una pompa da 1200l/h e va che è una meraviglia e l'acqua esce cmq piano,un po piu veloce di prima ma cmq piano...fammi sapere poi quando lo provi come gira...
|
Sicuramente ti terrò aggiornato :-)) intanto metto la foto dell'impianto montato manca solo la parte idraulica :-)
|
azz, ma tutta quella luce dalle finestre? non rischi un pò troppo con le alghe? #24
|
perchè ?
|
se ti arrivano raggi direttamente sulla vasca..........
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:30. |