![]() |
Quote:
per i pesci da vetro cio che ha detto egle è vero non ti ripuliscono l'acquario, stessa cosa per i pesci da fondo, comprali solo se ti piacciono #36# e ricorda che vanno nutriti come gli altri #36# |
Le feci sono rimaste attaccate per qualche ora (è tanto ?) ed il mangime è rosso.
Per i pesci da fondo quindi niente mangime apposito a pastiglie che mi hanno venduto ? Dato che poi l'acquario si riempirà naturalmente ... al massimo quanti pesci posso tenere ? |
Quote:
Quote:
|
ok meno male !!
Almeno una cosa giusta il negoziante me l'ha detta. |
Scusami ma non ho ancora capito che valori hai in vasca...
Bye |
Stavo controllando i valori proprio in questo momento ed ho:
GH 8; KH 5; PH 7,5; NO2 0; CO2 5; O2 5 ciao |
#24 #24 bassi per i poecilidi!!!! #36# #36# #36# potresti ripiegare su qualche altro pesce da gruppo oppure alzare i valori #36#
si intendevo vanno nutriti coi mangimi per loro #36# |
secondo me, con i valori che ti ritrovi,puoi evitare i vari poecilidi(guppy,platy,portaspada) che, scusa se mi permetto, non valorizzano le possibilità della tua vasca, non essendo compatibili quasi con nessun altro pesce;in più, essendo troppo prolifici dovrai sempre darne via un sacco.
abbassando un poco il ph potresti pensare a 2allestimenti possibili,per compatibilità di esigenze degli abitanti e a mio avviso, non particolarmente difficili - Sudamerica: tenere l'otocinclus e dargli 2-3 amichetti, mettere degli stupendi neon(almeno 10) o altri caracidi compatibili e, arrischio(bastonatemi sez ciclidi) una coppia di spledidi apistogramma nani o ramirezi!(guardateli su google immagini sono bellissimi e vivaci). I cory solo se ti piacciono e almeno 5; magari dovrai scartare qualcos'altro per non sovrappopolare oppure sceglierne una varietà che rimane piccina.. tutto dal sudamerica, starebbero benone (semmai se i ciclidi vogliono t alte,non sono sicuro, metti come caracidi i cardinali al posto dei neon e solo cory al posto degli oto) oppure cambi zona d'importazione -asia: Rasbore o brachidanio (almeno 10 ), pangio khuli (spendide anguillette con manto tigrato)3-4, Trichopsis pumila(coppia)( è uno splendido labirintide, il più piccolo e tranquillo del suo genere) magari non metterli tutti in una volta, ma in 100l ci sguazzano proprio bene.. |
Quali valori sarebbero corretti per i poeciclidi ?
Come si potrebbero modificare? Se, invece, decidessi di lasciare perdere i poeciclidi ci sono altre specie che si riproducono facilmente ? |
come i poecilidi non ce n'è...
però si dice che con neon,con un pò di buona volontà, si ottengano ottimi risultati, anche cory non è troppo difficile.. cmq sul sito se cerchi ce chi li fa riprodurre e ha messo degli articoli su acquaportal che spiegano come! ma di solito non fanno tutto da soli come i poecilidi. i poecilidi vogliono acque più dure.. prendili con le pinze, ma circa 15gh e 12 kh ph 7-8. boh io sarò di parte ma se poi ti stufi dei poecilidi insieme ci puoi mettere solo gamberetti! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:30. |