AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   ripartiamo !!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=72850)

balantio 31-01-2007 19:34

Quote:

i due platy oggi hanno delle feci "lunghe, rosate e grosse"; c'è qualcosa che non va?
sembrano ok, ma il mangime che dai per caso è un po rosso? #24
per i pesci da vetro cio che ha detto egle è vero non ti ripuliscono l'acquario, stessa cosa per i pesci da fondo, comprali solo se ti piacciono #36# e ricorda che vanno nutriti come gli altri #36#

silvia69 31-01-2007 19:40

Le feci sono rimaste attaccate per qualche ora (è tanto ?) ed il mangime è rosso.

Per i pesci da fondo quindi niente mangime apposito a pastiglie che mi hanno venduto ?

Dato che poi l'acquario si riempirà naturalmente ... al massimo quanti pesci posso tenere ?

egle 31-01-2007 19:44

Quote:

Per i pesci da fondo quindi niente mangime apposito a pastiglie che mi hanno venduto ?
Le pastiglie apposta per loro vanno benissimo, secondo me balantio dicendo
Quote:

e ricorda che vanno nutriti come gli altri
voleva dire che vanno nutriti giustamente anche loro (nn è giusto fargli mangiare solo i rimasugli, hanno anche loro delle esigenze)

silvia69 31-01-2007 19:48

ok meno male !!
Almeno una cosa giusta il negoziante me l'ha detta.

sf73 31-01-2007 19:50

Scusami ma non ho ancora capito che valori hai in vasca...

Bye

silvia69 31-01-2007 20:12

Stavo controllando i valori proprio in questo momento ed ho:
GH 8; KH 5; PH 7,5; NO2 0; CO2 5; O2 5

ciao

balantio 31-01-2007 20:39

#24 #24 bassi per i poecilidi!!!! #36# #36# #36# potresti ripiegare su qualche altro pesce da gruppo oppure alzare i valori #36#
si intendevo vanno nutriti coi mangimi per loro #36#

islasoilime 31-01-2007 21:08

secondo me, con i valori che ti ritrovi,puoi evitare i vari poecilidi(guppy,platy,portaspada) che, scusa se mi permetto, non valorizzano le possibilità della tua vasca, non essendo compatibili quasi con nessun altro pesce;in più, essendo troppo prolifici dovrai sempre darne via un sacco.
abbassando un poco il ph potresti pensare a 2allestimenti possibili,per compatibilità di esigenze degli abitanti e a mio avviso, non particolarmente difficili

- Sudamerica: tenere l'otocinclus e dargli 2-3 amichetti, mettere degli stupendi neon(almeno 10) o altri caracidi compatibili e, arrischio(bastonatemi sez ciclidi) una coppia di spledidi apistogramma nani o ramirezi!(guardateli su google immagini sono bellissimi e vivaci). I cory solo se ti piacciono e almeno 5; magari dovrai scartare qualcos'altro per non sovrappopolare oppure sceglierne una varietà che rimane piccina..
tutto dal sudamerica, starebbero benone (semmai se i ciclidi vogliono t alte,non sono sicuro, metti come caracidi i cardinali al posto dei neon e solo cory al posto degli oto)

oppure cambi zona d'importazione
-asia: Rasbore o brachidanio (almeno 10 ), pangio khuli (spendide anguillette con manto tigrato)3-4, Trichopsis pumila(coppia)( è uno splendido labirintide, il più piccolo e tranquillo del suo genere)

magari non metterli tutti in una volta, ma in 100l ci sguazzano proprio bene..

silvia69 31-01-2007 22:02

Quali valori sarebbero corretti per i poeciclidi ?
Come si potrebbero modificare?

Se, invece, decidessi di lasciare perdere i poeciclidi ci sono altre specie che si riproducono facilmente ?

islasoilime 31-01-2007 22:49

come i poecilidi non ce n'è...
però si dice che con neon,con un pò di buona volontà, si ottengano ottimi risultati,
anche cory non è troppo difficile.. cmq sul sito se cerchi ce chi li fa riprodurre e ha messo degli articoli su acquaportal che spiegano come! ma di solito non fanno tutto da soli come i poecilidi.

i poecilidi vogliono acque più dure.. prendili con le pinze, ma circa 15gh e 12 kh
ph 7-8. boh io sarò di parte ma se poi ti stufi dei poecilidi insieme ci puoi mettere solo gamberetti!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:30.