AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   incredibile..... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=72170)

Mel 27-01-2007 13:57

i kraken, ecco che c'è :-D :-D

mariobros 27-01-2007 13:59

cosa volevi che si facesse, riportarlo giù? come? gli attacchi un sasso al collo e via?
matematica-fisica-astronomia non toccano esseri viventi, ma biologia e medicina si
grazie alla ricerca oggi abbiamo la tecnologia che ci permette di vivere meglio, più a lungo e più sani, sai quante cose sono cambiate con le ricerche in medicina, la stessa clonazione, su chi la sperimentavi, su un sasso?
come diceva un tale:' il sacrificio di pochi per il bene di molti' (n. machiavelli)

simovit 27-01-2007 14:09

mah io non ci credo, mi sembra una pratica medievale tutto ciò....machiavelli sai quanti anni fa è vissuto?! proprio perchè ora siamo + evoluti, proprio perchè ora siamo in grado di sperimentare su roba "sintetica", di ricreare di tutto e di + dovrebbero essere bandite certe cose...ma la verità è che un topolino, un cane, un gatto (perchè ho un'amica laureata in biologia che lavora a new york e mi raccontava che lì portavano anche cani e gatti, oltre che topi, a narcotizzare e aprire VIVI) costano molto meno di un complesso macchinario o di un complesso di studiosi capace di ricreare ambienti, o magari persino "animali virtuali"...alla fine è così... #07
è facile dire " il sacrificio di pochi per il bene di molti" ma tu faresti parte di uno dei pochi? ti faresti aprire in 2 narcotizzato e ancora vivo? ti faresti provocare un infarto per studiarne gli effetti? ti faresti sezionare per studiare le tue cellule per salvare "gli altri"?
io personalmente? MAI!

simovit 27-01-2007 14:11

mi pare tanto un discorso di hitler così -28d#

mariobros 27-01-2007 15:20

io certamente no, faccio parte della razza evoluta che sperimenta su quelle meno evolute.
il discorso è molto crudo, però alla fine è così
non trovo giusto giocare con gli animali per i cosmetici o per le pellicce, ma lo trovo giusto per medicina e ricerca in generale, se non fosse per questa, non si potrebbero preservare animali importanti che si estinguono, anche se al mondo ogni giorno nascono e si estinguono centinaia di specie.
se non sperimenti sul vivo non saprei mai la verità, vedi i casi di trapianto in cui ci sono i rigetti, sulla carta gli organo sono compatibili eppure...
senza gli studi sul vivo come avrebbero scoperto che gli organi del maiale sono trapiantabili nell'uomo?
non è un discorso da hitler, non si cerca di conquistare il mondo
e poi machiavelli nonostante sia vissuto nel medioevo è fin troppo attuale

Mel 27-01-2007 17:01

"il sacrificio di pochi per il bene di molti" è sicuramente vero oggi così come lo era ieri e come o sarà domani.
E chi secondo me chi, allo scopo di salvare poche decine di animali, impedisce ricerche che possono potenzialmente salvare migliaia di vite umane, è un delinquente. Deve essere processato per l'omicidio di tutte le vite che non ha permesso di salvare.

L'esempio del maiale è ottimo, così come moltissimi medicinali antitumorali che sono sperimentati sulle cavie, per esempio.
Se i fondi per costruire un macchinario ipergalattico che simuli la cavia non ci sono, allora si deve usare la cavia viva, per lo stesso motivo di prima.

Chiaro questo non è il caso dello squalo cieco di cui sopra, che come si è già detto in realtà è morto arenato.

simovit 27-01-2007 17:19

boh addirittura etichettare come delinquenti chi si sentirebbe male a squartare un topo o un cane mi sembra assurdo...ma cmq alla fine ognuno la pensa come gli pare, tutti siamo dotati di cervelli che pensano e elaborano in maniera diversa, e per questo ci sarà sempre tutto e il contrario di tutto al mondo....
alla fine non sarà certo un topic messo in un forum di acquariofilia che cambierà le cose...le mie e le vostre parole alla fine non cambieranno nulla nel mondo in questo momento...
per cui per me la cosa può finire anche qua, non vedo a cosa può servire continuare, è un discorso vecchio quanto il mondo .....
va a finire che poi si inizia a degenerare (come già sembrava stesse succedendo) e sinceramente oltre a non avere voglia non ho nemmeno il tempo visto che sto per andare a lavoro....
quindi vi saluto ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:52.