![]() |
Io ho proceduto così:
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=71497 Se potessi cambiare qualcosa eviterei di mettere la rete in plastica (la misi per timore che l'osmokote salisse a galla), e userei solo Akadama fine. Per il resto ti ripeto non ho assolutamente avuto effetti indesiderati. Se non hai pesci (io li avevo e purtroppo non ho avuto il tempo materiale per tenere l'akadama in bagno d'acqua di rubinetto) penso non sia necessario, però non ne sono sicurissimo (non vorrei che qualche pianta soffrisse di tali sbalzi). Se ti occorre altro fai un fischio. ;-) |
Il discorso di preparare prima l'akadama viene fatto solo per comodità non e assolutamente obbligatorio, io non l'ho fatto sempre.
Ciao. |
ok redert, quindi hai proceduto secondo procedimento nanito.... sara' sicuramente quello che adottero' anch'io. Ma la torba tu l'hai usata?
Grazie anche a te paips per le risposte. Siccome la vasca la faro' funzionare senza pesci fino a che non si stabilizzera' la vasca, provero' a partire con akadama non trattata. Ma dopo quanto tempo si e' stabilizzata la durezza in vasca, ragazzi?[/b] |
Quote:
Quote:
|
ok, grazie appena provo vi faccio sapere. Ciao
|
Ciao, ragazzi, riporto a galla la cosa per una domanda... Una volta allestito il fondo, sara' meglio riempire la vasca completamente con acqua di rubinetto, oppure utilizzare parte di ro e rubinetto? E in che quantita?
Premetto che ho una durezza domestica pari a 30°dgh.Grazie. |
Ciao Dado, come gia detto io avevo i pesci in vasca quindi ho usato acqua di RO con aggiunta di Sali.
Se tu non hai pesci in vasca usa solo acqua di rubinetto quando i valori si saranno assestati usa acqua di RO. |
Grazie redert, mi consigli quindi di far partire il tutto senza piante, oppure posso azzardare a metterle da subito. Cosi' facendo pero' secondo me avvertirebbero un brusco calo di durezza. Vero e' che tutti gli argomenti letti che trattano akadama, parlano di vasche fatte partire in maniera comune, come se il fondo non avesse influenza. Che dici?? #24
|
Io l'ho fatto partire con le piante all'interno non penso che ci siano molti problemi se tieni d'occhio i valori e cambi l'acqua ogni 2-3 giorni (per le prime 2 settimane).
|
Grazie mille per ora. Ciao
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:00. |