AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=67)
-   -   Parto anch'io richiesta consigli su tutto ( o quasi ) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=71903)

koilos 25-01-2007 20:26

Quote:

bhe a dire la verita' piu che paura direi che non so se ne valga la pena.....
credo che anche tu stai sperimentando questa avventura con una vasca
di piccole dimensioni per valutare se piu avanti fare il salto di qualita' e
buttarsi su un litraggio piu elevato....
quindi in caso buchero' il prossimo questo lo risparmio

se vuoi fare una vasca tranquilla tipo la mia non dovresti aver problemi
a far convivere l'attrezzatura tecnica con un minimo d'estetica...
Vedo che oltre alla stessa vasca abbiamo la stessa lunghezza d'onda... #36# #36#

SqualoBruto 25-01-2007 21:31

Michele C,
una curiosità, vedendo il tuo profilo ho visto le due pompe. Le usi simultaneamente o alternate, nel secondo caso che orari fai?
Grazie

R@sco 25-01-2007 21:47

ok allora.....avere bene in mente a cosa si vuol arrivare deve essere il punto di partenza...ecco perchè te lo chiedo!!!! ;-)

secondo me è di fondamentale importanza avere la vasca scoperta....fai in modo di scoprirla....

i T5 sarebbero perfetti!!! io ne metterei addiruttura 4 bianchi da 10000k e le due pl blu!!!! :-))

per lo skimmer io andrei sul sicuro Tunze (che però è interno!!) si esterno nn si trova molto!!!!

PS
il metodo zeovit è una follia in pochi litri!!!!!!

Michele C 26-01-2007 08:57

francescoCic, per ora le sto usando sempre assieme 24/ su 24 ore....
anche se sinceramente ogni tanto mi viene l'idea di spegnerne una, magari almeno la notte, ho la xenia che sembra volare :-(

koilos 26-01-2007 10:34

Quote:

ok allora.....avere bene in mente a cosa si vuol arrivare deve essere il punto di partenza...ecco perchè te lo chiedo!!!!

secondo me è di fondamentale importanza avere la vasca scoperta....fai in modo di scoprirla....

i T5 sarebbero perfetti!!! io ne metterei addiruttura 4 bianchi da 10000k e le due pl blu!!!!

per lo skimmer io andrei sul sicuro Tunze (che però è interno!!) si esterno nn si trova molto!!!!

PS
il metodo zeovit è una follia in pochi litri!!!!!!
Per una questione, diciamo, " ambientale" non posso scoprire la vasca...
per quanto riguarda il metodo zeovit pensavo solamente di predisporre la vasca, ma pensandoci bene -28d#

koilos 26-01-2007 13:10

Che ne pensate di questo schiumatoio : DELTEC MCE 300 ?

R@sco 26-01-2007 16:48

per zeovit troppe boccettine e troppo difficile mantenere un equilibri in poci litri!!!!

perchè dici che hai un problema ambientale e nn puoi scoprire la vasca???

Michele C 26-01-2007 17:14

Quote:

Che ne pensate di questo schiumatoio : DELTEC MCE 300
Il fratello maggiore l'mce-600 e' un ottimo prodotto a detta di tutti, il problema e' che questo fratellino piu piccolo e' nuovo di zecca.....quindi credo che pochi
possano dare impressioni precise, potrai trovare qualcuno che lo usa da qualce giorno , ma e' poco.....
a me dovrebe arrivare domani o lunedi quando lo monto ti dico, ho il prizm come confronto diretto.....

koilos 26-01-2007 17:30

Quote:

Il fratello maggiore l'mce-600 e' un ottimo prodotto a detta di tutti, il problema e' che questo fratellino piu piccolo e' nuovo di zecca.....quindi credo che pochi
possano dare impressioni precise, potrai trovare qualcuno che lo usa da qualce giorno , ma e' poco.....
a me dovrebe arrivare domani o lunedi quando lo monto ti dico, ho il prizm come confronto diretto.....
Attendo tue notizie allora...

radioclan 27-01-2007 16:18

anche a me interesserebbe sapere come va...anche per il rumore..sono indeciso fra questo e il tunze nano doc...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:33.