AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   sos Guppy! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=71302)

Angelo551 22-01-2007 10:42

Se hai riscaldato l'acqua fino alla temperatura dell'acquario prima dei fare i cambi, hai fatto bene.
Non ho ancora capito se hai usato o meno l'acqua distillata del supermercato (che non va bene)
20 giorni potrebbero essere pochi per la maturazione del filtro quindi le prime morti potrebbero comunque essere state causate dai nitriti ma anche da problemi di adattamento al tuo acquario (se li hai presi dalla busta e messi direttamente dentro hanno avuto un probabile improvviso cambio di valori, temperatura ecc.
Ptrebbero esserci ancora fattori ambientali anche se è strano che muoiano solo i Guppy e non i Neon.
Io non sono per nulla esperto circa le malattie, quindi ti consiglierei di postare un messaggio specifico nella sezione malattie, dove sicuramente troverai gli esperti necessari...

mau84 22-01-2007 11:05

decisamente no guppy e neon insieme

arunka 22-01-2007 13:11

i pesci li ho inseriti facendo prima acclimatare per 15 minuti il sacchetto. poi ho praticato dei puchi e infine li ho fatti uscire.
così mi hanm detto di fare al negozio.

non c'è problema, ora i guppy son quasi tutti morti.
e finchè non sono sicura sia tutto aposto non inserirò altri pesci.

Angelo551 22-01-2007 13:25

Quote:

ma la'cqua aveva dei valori sballatissimi e allora mi han detto di cavare metà dell'acqua e metterci quella distillata.
Vorrei attirare la tua attenzione su questa frase...
come ti ho già chiesto: Hai usato acqua distillata del supermercato (quella per i ferri da stiro)??? Perchè se è così hai commesso un errore...in acquario si usa l'acqua di osmosi che viene prodotta con un procedimento diverso da quella distillata!
Per l'inserimento dei pesci invece hai fatto + o - quello che dicevo io, quindi è OK.
Comunque a volte pur con tutte le attenzioni possibili, possono morire lo stesso per lo stress...

arunka 22-01-2007 13:27

ieri mio babbo ci ha messo quella del ferro da stiro. e comunque il pesce era già morto.
invece quella che avevo messa l'altra volta l'avevo comprata in un negozio d'acquari.. quindi credo vada bene..

arunka 22-01-2007 15:13

ho tolto il carbone dal filtro.

ora il guppy se ne sta con le branchie molto nolto aperte.
si vede il rosso.

Mr. Hyde 22-01-2007 15:35

Mi intrometto solo per rigirarti un consiglio che mi hanno dato..
Come acqua distillata non usare quella per ferro da stiro.. potrebbero esserci delle sostanze aggiunte, o almeno mi hanno detto, come profumi o cose strane che possono essere dannoseper i batteri del filtro.. poi non so quanto ci sia di vero, ma meglio non rischiare...

Pleco4ever 22-01-2007 15:53

Quote:

Come acqua distillata non usare quella per ferro da stiro.. potrebbero esserci delle sostanze aggiunte, o almeno mi hanno detto, come profumi o cose strane che possono essere dannoseper i batteri del filtro.. poi non so quanto ci sia di vero, ma meglio non rischiare...
Non è una questione di aromi..è una questione di COME la demineralizzano e non è che potrebbe essere dannosa SOLO per i batteri,ma anche per i PESS!

Angelo551 22-01-2007 15:57

Quote:

Originariamente inviata da Pleco4ever
Non è una questione di aromi..è una questione di COME la demineralizzano e non è che potrebbe essere dannosa SOLO per i batteri,ma anche per i PESS!

Quoto....

Mr. Hyde 22-01-2007 16:11

-28d# -28d# che pignoli dai... io riportavo una cosa sentita #12 #12

Pleco tu cosa ci fai qui??? torna a casa tua dai loricaridi e catfish #09

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:34.