![]() |
la stellina la eliminerei dalla lista :-) .....difficile da tenere....muore con molta facilità... potresti mettere due bei Gamberozzi...due Lysmata amboinensis.... :-))
per la luce...beh...3pl da 24 non sono malaccio....però...se vuoi mettere principalmente molli secndo me potresti tranquillamente mettere due pl da 24w da 10000k e una blu da 11w.... se opti per le 3pl potresti spingerti amettere qualche corallo leggermente più "difficile" da tenere!!! ;-) |
Quote:
Quote:
per le luci sn ancora indecisa....il problema sn sempre le plafoniere, da 24w nn c'è nulla in commercio, quindi dovrei fare delle modifiche, e nn sn sicura di esserne capace..... :-) |
Scusa, ma allora mettere 3 da 18? Avresti cmq una bella luce....
|
prova a chiedere ad Heros ... un utente del forum...lui aveva una 3x36 mi sembra!!! :-)
i gamberi cmq sono molto fichi!!! ;-) |
grazie a tutti per informazioni...forse ho risolto il problema, nel fai da te ho visto cm si costruisce una plafoniera, credo nn sia difficile, cmq ci posso provare magari cn la supervisione di un'altra persona, un esperto del fai da te....
in base a i vostri consigli ne potrei mettere o 3 da 24w, di cui una attinica, oppure 3 di cui 2 da 24w e 1 attinica da 18w...in entrambi i casi starei in 2w/L ora vediamo cs riesco a tirar fuori cn la plafoniera, se viene bene vi farò ammirare la mia opera d'arte... ;-) :-D |
brava!!!!!!!!!!!!!!!!!! #22 #22 vai con il fai da te che risparmi e nn è difficile!!!!!....
a sto punto io metterei 3 da 24!!!!!!.... ;-) |
Quote:
grazie mille... :-)) |
Modifica al progetto:
Il mio ragazzo mi ha propsto una sua vasca 50*30*30(45Lt) di un dolce che vuole disfare. Che dite? Diventa più complicata la questione con 10 lt in più rispetto al Cubo? E' obbligatorio lo schiumatoio? E le 2 pompe da 400 bastano per 10 lt in più? |
Uppino #13
|
per le pompe de contrapposte da 1000 litri l'ora!!!! :-)
per la gestion puoi sempre stare senza skimmer..... leggi la miniguida di leletosi che sta in evidenza.....va bene per vasche fino a 50lt!!..... ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:46. |