![]() |
Quote:
|
Mel, Grazie della tua DELUCIDAZIONE postero i futuri avvenimenti se vi interessano :-D :-D
Cmq dammi un tuo parere , vorrei adattare la mia vasca solo per l'allevamento dei guppy ( almeno per adesso ) senza scopo di lucro si intende , me lo consigli? se è no che altri pesci sono più indicati alla convivenza con i mieii attuali coinquilini? io volevo inserire un maschio di guppy bellissimo e di conseguenza altre 2 femmina . la vasca è di circa 80 litri 80x60x40 |
Puoi mettere dei corydoras paleatus e delle lumache, tipo ampullaria o neritina.
Già così la popolazione diventa abbastanza "completa". E ti resta tantissimo spazio di nuoto tutto per i guppy. Tieni il ph intorno a 7.2-7.5, il kh non superiore a 10, e nessuno dovrebbe risentirne. |
ehm -20 se devo essere del tutto onesto vorrei adottare degli ospiti molto colorati proprio come i guppy dato che l'acquario si trova nella mia cameretta ^^" come altri 2 :D di piccole dimensioni 18 e 25 litri che sono occupati da pesci rossi di tutti i tipi. sto pensando di convertire anche i medesimi acquari in tropicali dolci :-D appena avrò acquisito le competenze giuste per gestire un acquario di cosi piccole dimensioni... cmq altri suggerimenti per altri pesci? molto colorati? :D
|
Con i guppy possono andare tutti i pesci della famiglia dei poecilidi (platy, molly, portaspada). Il mio consiglio va sui platy, che sono quelli un po' più piccolini e colorati.
Ma quanto è grande il tuo acquario? In generale per i poecilidi si considera 1cm di pesce ogni 2-3 litri d'acqua. Considera un guppy come 3cm, per 100L NETTI ne puoi mettere al massimo 25, senza però mettere nessun'altro pesce. |
Be' questo te lo contesto Mel...non è vero da circa 6 mesi in un 90 litri lordi ci tengo 30-40 poelicidi vari + cory+ ampu
Certo e' sofrafiltrato e cambi ogni sett. del 15% ma per ora nessuna morte anzi continue nascite :-D |
in vasche sovraffollate i pesci sono più a rischio di sviluppare e contrarre malattie :-)
|
L0L Non voglio mettere 25 pesci nel mio acquario :| ashuasuh mi sembrano troppi , al massimo una quindicina cmq optero sui platy :D anzi ora cerco le foto :D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:45. |