![]() |
Se hai ancora problemi di nitriti niente cibo, non preoccuparti per gli avannotti il cibo lo trovano fra le micro alghette e la copertura biologica che sta sulle piante e in sospensione. Dare da mangiare adesso per "sfamare" gli avannotti potrebbe voler dire far impennare nuovamente i nitriti mettendo in pericolo anche gli individui adulti.
|
Grazie bakalar, per quanto li lascio senza cibo? Fino all'azzeramento dei nitriti o c'e' comunque un limite oltre il quale muoiono di fame???
|
Re: EMERGENZA! Parto in acquario incasinato di un neofita
Quote:
Scusa ma ti lamenti per i nitriti <0,3 ?? Se sono cosi' sono nella norma. Tale valore e' sopportabile per i pesci. Roberto |
Ma io ho letto altri post dove dicevano che DEVONO essere 0...
|
Se sono a zero e' molto meglio, ma sono sopportabili anche <0,3
Se hai utilizzato il test della Tetra, il valore minimo e' appunto <0,3 ed e' molto probabile che venga segnalato sempre la presenta dei nitriti, ma tali valori sono accettabili. Molto probabilmente quando la vasca sara' matura i valori saranno a zero. E' ovvio che devi sempre e comunque tenere monitorato il valore dei nitriti, ma fino a quando il valore del test e' questo puoi stare tranquillo. Roberto |
Caspita #12 mi era sfuggito, ha ragione RobyD, i no2<0,3 se sono la scala più bassa del tuo test vanno bene cosi....
|
Ma allora e' splendido!!! #22
Ho il test della tetra e' il liquido e' giallo!!! <0,3 Ho i nitriti OK!!! #17 |
lascia pure i guppini liberi come ti ha detto bakalar: il momento cruciale nel quale vengono spesso maniati è il parto, poi una volta nascosti se non li stani tu va tutto ok.
L'importante è avere piante o se non le hai di già, nascondigli vari, quali rocce oppure unsemplice tubo per areatore immerso in vasca ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:43. |