![]() |
il solo dimagrimento potrebbe essere dovuto da diverse problemtiche.per il momento escludo tbc.se continua a mangiare somministra verdure sbollentate con aggiunta di algio tritato finemente crudo.cerca di notare il colore dlele feci.lele
|
Somministrare verdure lo faccio spesso: piselli, zucchine, aglio, ecc.
Ieri il platy in questione ha "provato" a mangiare, ma solo il granulato e ha ignorato il resto. In compenso gli altri fanno festa (soprattutto gli endler). Mi incuriosisce il fatto che adesso si dirige decisamente verso il cibo ma non lo ingoia, se non piccolissime briciole. Ho "corretto" il granulato con le vitamine in gocce, comunque. Ancora non ho osservato feci, ma tieni conto che l'acquario lo vedo al mattino (prima dell'accensione delle luci) e alla sera (prima che si spengano). Per le verdure: di solito, invece di bollirle, sono solito congelarle in freezer e scongelarle sotto l'acqua calda, in modo che diventino morbide. |
potrebbero esserci problemi di flagellati.oltre a cintinuare con al dieta vegetariana io soministrerei del flgyl.in pratica sciglierei una cps di flgyl in 100gr di cibo e lo somministreri per 6 giorni mattino ee sera.lele
|
Lele, sei una enciclopedia!
Parto con le domande: 1) Il flagyl me lo vendono senza ricetta in farmacia? 2) Se ho capito bene intendi che dovrei aggiungere il flagyl al cibo e NON aggiungerlo in vasca? Lo sciolgo in un po' di acqua di rubinetto e ci metto il cibo dentro? Quanto tempo? La soluzione di flagyl si conserva per 6 giorni o devo ri-prepararla ogni giorno? 3) Danneggia il filtro? 4) Farà male ai miei avanotti (di tutte le età, endler e platy)? 5) Farà male alle mie ampullarie se per caso se lo mangiano? Comunque vada, grazie per tutti i consigli! |
Aggiornamento: osservate feci (in piccolissima quantità) bianche.
Col buio il pesce sta disteso sul fondo dell'acquario... Ho letto i sintomi dell'infezione da flagellati: sembrano corrispondere... adesso è magro da far paura. |
la situazione nn mi sembra delle migliori purtroppo.
1 potrebbe darsi nn ricordo 2 esatto ma solo se mangia diversamente la capsula la devi sciogliere in vasca per tre giorni e cmq il mangime che prepari nn piu' di tre giorni in frigo 3 nn esageratamente ,a volte e ' consilgiata anche come terapia di mantenimento sopratutto in presenza di ciclidi 4 no 5 no |
Il pesce si è sdraiato sul fondo e non si muove quasi più... sta completamente immobile per delle ore.
Non è nemmeno reattivo agli stimoli e credo non ce la faccia a nuotare: sembra "appesantito". Che faccio, lo curo lo stesso col flagyl in vasca di quarantena (non credo comunque che lo sopporterà) o lo lascio morire in pace? Dispero comunque di trovarlo vivo stasera quando torno a casa. Che tristezza... |
Il pesce era paralizzato sul fondo da 2 gg.: respirava soltanto e non nuotava via neppure se lo toccavo.
Ho provveduto all'eutanasia questa mattina. Grazie comunque per i consigli, Lele... si vede che era troppo debilitato per sopravvivere. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:41. |