![]() |
Quote:
Analisi garantita (per 1 g) Aluminum 10210 Barium 124 Calcium 195 Cobalt 6 Chromium 13 copper 17 Iron 18500 Potassium 2195 Magnesium 2281 Manganese 64 Sodium 223 Nickel 12 Vanadium 15 Zinco 29 ;-) |
Quote:
hai ragione! bhuahahahaha.... ma allora come mai mi fanno le radici aeree le piante? |
e' probabile che l'acqua non contenga tutti gli elementi necessari alle piante per il loro corretto sostentamento. In questi casi le piante gettano le radici aeree proprio per raggiungere il fondo e nutrirsi da questo.
Il mio consiglio è quello di cominciare con una fertilizzazione completa dell'acqua ;-) |
Quote:
allora il protocollo di fertilizzazione c'e' ma e' incompleto... ho solo flourish e l'iron e pensavo di dosare un ml di ogni prodotto a giorni alterni... il trace e l'excel non so se prenderli o meno in questo momento ho problemi di inizio alghe (aggiunti riflettori, caridinie japonica in ferie, mamma che da troppo mangime) e cerco di dosare un po meno nutrienti... |
Se posso darti un consiglio, prendi il trace! è fondamentale l'apporto di oligoelementi.. ;-) ;-)
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Per l'utilizzo delle soluzioni a dosi piene, si dovrebbe conoscere i w/l della vasca e la concentrazione di NO3, io però partirei pian pianino e aumenterei inmodo altrettanto lento fino ad arrivare al formato pieno ;-) |
ok per il partire piano, ci sto alla grande come idea :P
allora ho un acquario di 80 litri, 60 netti in pratica, con 45w di lampade t8 (fra un po mi prendo il ballast e le cambio con nuove) e due dui esse hanno il riflettore fondo fluorite e sto vivamente pensando di prendermi impianto c02 a bombola della askoll |
Quote:
Mi raccomando con la concentrazione di CO2 quella ottimale per le piante è di circa 30mg/l ;-) |
Quote:
dopo con la tabella vedo quanta co2 ho |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:02. |